Pescara-Sorrento si è disputata nella giornata di Domenica 26 gennaio in Abruzzo. Ecco com’è andata (Campionato Under 16 Serie C).

Ore 11:00 – Campo “Poggio Degli Ulivi” di Città Sant’Angelo (Pe)

16esima giornata – Girone C – 

I costieri classe 2009 del nuovo tecnico Fiorentino (clicca qui) perdono l’occasione per ridurre le distanze con le prime della classe in quanto subiscono due reti sul campo del Pescara.

Primo tempo in equilibrio, senza troppi sussulti, un’occasione per parte, col Sorrento vicino al gol con una buona azione di Illiano: il rossonero entra in area, mette dietro per Mascolo che spara alto.

Nel secondo tempo inizia bene il Sorrento che sembra aver recuperato le giuste distanze, ma il Pescara di mister Di Giacomo, col passa dei minuti, diventa cinico e sfrutta alcune occasioni creando difficoltà alla difesa ospite.

Il Pescara al 50′ trova il vantaggio: bel cross di Servalli, l’attaccante n.9 Turcu Yanis si inserisce in area e col destro non lascia scampo al n.1 ospite.

Il Sorrento prova la reazione, ma “si fa male da solo”: i costieri, infatti, al 60′ battono frettolosamente una punizione a favore sulla trequarti, il Pescara recupera palla e a campo aperto lancia Di Marcello che punta Iliano nello spazio e calcia all’angolino.

I padroni di casa difendono bene il vantaggio senza concedere grosse occasioni all’avversario sino al triplice fischio.

I tre punti sono del Pescara che ora sale in classifica a 19, nel Girone C.

Il Sorrento resta a 26 e perde davvero una grande occasione per andare a -1 dalle capoliste Benevento/Perugia/Ascoli a 30.

Ai costieri, quest’anno, il Centro Sportivo “Delfino Center” non porta affatto bene in quanto sono ben 6 i punti lasciati considerando anche la prima sconfitta col Pineto.

Nel prossimo turno (del 9 febbraio in quanto il 2 febbraio è in programma la sosta del Campionato) il Sorrento affronterà in casa il Giugliano, il Pescara riposa come da calendario.