Pescara – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2.

Su 17 gare giocate nel Camp. U16 A-B (Girone C), il Pescara del tecnico Felice Mancini ha conquistato 26 punti chiudendo al 6° posto la stagione (Napoli, Perugia e Benevento una gara in più).

La classe 2004 adriatica ha vinto 7 gare, 5 le ha pareggiate e 5 le ha perse. I gol realizzati in totale sono stati 24, mentre 22 quelli subiti

 

1) Frosinone-Pescara 1-2  (2° giornata)

Dopo aver strapazzato la Salernitana col punteggio di 5-2 nel match d’esordio, il Pescara U16 di mister Felice Mancini batte anche i pari età del Frosinone, stavolta in trasferta al “Ferentino”. L’Under 16 di mister Galluzzo va in vantaggio nei minuti finali della prima frazione con Pera, ma nella ripresa il Pescara reagisce e ne segna 2 portando a casa i 3 punti. In gol per gli adriatici D’Innocenzo e Colarelli.

 

2) Pescara-Juve Stabia  2-1 (8° giornata)

Dopo 7 giornate di campionato (ma giocate 6) il Pescara di mister Mancini è a 11 punti in piena zona play off a -2 dalla coppia Roma-Trapani (seconde). In Abruzzo arriva la Juve Stabia all’ottava giornata e il Pescara vince 2-1 pur soffrendo a tratti la compagine stabiese del tecnico Sacco.

I campani subiscono subito due reti con Di Meo e Colarelli, nel 2° tempo accorciano con l’ex Napoli Carnevale, ma fino al minuto 80 il risultato non cambia più. Vince, quindi, il Pescara, ma vincono anche Trapani e Roma e gli adriatici restano a -2!

 

3) Pescara-Perugia 2-1 (13° giornata)

Dalla 9° alla 12° giornata il Pescara colleziona solo due pareggi e due sconfitte. Su 12 sono troppo pochi due miseri punti per ambire a posizioni di prestigio, ma i ragazzi di mister Mancini il 15 dicembre incontrano in casa (e battono!) il Perugia per 2-1.

Sono però gli umbri ad andare sull’1-0 grazie alla rete di Buzzi, poi dopo pochi minuti Padalino pareggia i conti. Nella ripresa le due squadre lottano, ma nel finale Paletta regala una grande gioia ai suoi compagni segnando il 2-1 definitivo. Il Pescara sale a 19 punti a -3 dal terzo posto

 

4) Salernitana-Pescara 1-4  (15° giornata)

La Salernitana di mister De Santis perde in casa contro il Pescara e resta sempre più nei bassifondi della classifica. Nel match disputatosi alle 16:00 domenica 19 gennaio la squadra classe 2004 non riesce ad arginare la manovra offensiva del Pescara del tecnico Mancini capace di segnare parecchi gol.

Il Pescara U16 chiude il primo tempo avanti 1-0 grazie alla rete segnata da Paletta al 26′. Nella ripresa gli abruzzesi realizzano altre tre reti con capitan Rossi R. al 51′, Scipioni al 57′ e al subentrato Viotti al 64′. La Salernitana va KO ma ha la forza di accorciare le distanze con Marzocchella al 78′.

Il Pescara del tecnico Mancini sale a 22 punti restando in piena zona play off.