Petrone – Il giovane calciatore, reduce da due anni giocati col Benevento U15 e U16, ha firmato per il Milan pochi minuti fa.

Calciomercato – Colpo in prospettiva del Milan: ufficiale la firma di Daniele Petrone

Il Milan mette a segno un colpo importante in ottica futura assicurandosi uno dei giovani più promettenti del panorama italiano: è ufficiale la firma, avvenuta pochi minuti fa, di Daniele Petrone, attaccante classe 2009 originario di Salerno, reduce da una stagione di grande impatto con la maglia del Benevento.

Petrone ha mosso i primi passi nel mondo del calcio con la scuola calcio “Polisportiva Niké”, realtà del territorio salernitano da sempre attenta alla crescita dei giovani talenti. Nell’estate del 2023 è approdato al settore giovanile del Benevento, dove si è subito fatto notare per il suo fiuto del gol e per le doti tecniche fuori dal comune.

Il suo primo anno tra i cadetti giallorossi, in particolare con l’Under 15, è stato segnato da una pioggia di reti e da prestazioni convincenti che non sono passate inosservate agli occhi degli osservatori dei principali club italiani.

Nonostante le sirene arrivate già in inverno da alcune big, Petrone e il suo entourage hanno scelto la continuità, restando nel Sannio per completare il percorso di crescita.

Nella stagione appena conclusa, il giovane bomber ha fatto il salto con l’Under 16, disputando un campionato ad altissimo livello: 14 gol all’attivo, nonostante un infortunio che da febbraio lo ha tenuto ai box per diverse settimane. Il suo talento è stato premiato anche con alcune convocazioni nella Nazionale Italiana Under 16, dove ha iniziato a prendere confidenza con la maglia azzurra.

Le sue qualità non sono certo passate inosservate: negli ultimi mesi, Juventus, Roma, Fiorentina, Genoa e altri top club italiani si sono mossi concretamente per accaparrarselo in vista della prossima stagione con l’Under 17 di Serie A-B.

Una vera e propria asta si è scatenata intorno al nome di Petrone, considerato dagli addetti ai lavori uno dei profili più interessanti della sua annata.

Alla fine, a spuntarla è stato il Milan, che nelle ultime ore ha chiuso l’operazione e ufficializzato la firma del giovane attaccante. Un investimento mirato, in linea con la strategia rossonera di puntare su talenti emergenti, italiani e di prospettiva.

I rossoneri hanno battuto sul filo di lana la Fiorentina, altro club che sembrava aver chiuso per il ragazzo.

Daniele Petrone è pronto così a vivere una nuova, affascinante avventura nel settore giovanile di un top club, con la consapevolezza di aver appena iniziato un percorso importante.

Il Milan lo accoglie con grandi aspettative: il futuro inizia già a parlare rossonero.