Petrone – Il giovane talento del Benevento calcio indossa la maglia giallorossa da due stagioni sportive. Ecco le ultime.
Nella stagione appena terminata in casa del Benevento è brillata la “stella” di Daniele Petrone, giovane calciatore del 2009 in forza all’Under 16 giallorossa.
Il ragazzo, a seguito delle sue ottime prestazioni, ha ricevuto anche convocazioni in Nazionale U16 italiana per disputare alcune amichevoli, contro il Belgio e per il Torneo dei Gironi a Coverciano.
Petrone, nato a Salerno nel 2009, è un attaccante che ha iniziato a dare i primi calci nella scuola calcio “Polisportiva Niké”, prima di passare al Benevento a luglio 2023.
Nel suo primo anno in Under 15 il ragazzo ha realizzato tanti gol e ricevuto attestati di stima da club importanti, ma la scelta e’ stata di restare nel Sannio.
In questa stagione, inoltre, l’attaccante ha segnato 14 gol nel campionato Under 16 di Serie C, ma da febbraio ha saltato parecchie gare a causa di un infortunio.
Negli ultimi mesi tanti club si sono fiondati sul ragazzo pronti ad acquistarlo per la prossima Under 17 A-B.
Tra questi Juventus, Milan, Genoa, Roma, Samp e Fiorentina. Si sta scatenando, quindi, una vera e propria asta sul giovane bomber.
Ad oggi, la Fiorentina è favorita per acquisire le prestazioni sportive del ragazzo, ma secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione nessun accordo definitivo al momento e’ stato trovato.
Il Benevento spera, ovviamente, che il ragazzo possa restare motivato in giallorosso, magari inserirlo in Primavera sotto eta’ nella prossima stagione.
Altri club sono pronti a dare battaglia per acquistarlo, vedremo tra qualche giorno (o settimana) quali saranno gli sviluppi di questa trattativa di mercato che sta diventando sempre più “calda” e lunga nella durata.
Ricordiamo che il calciomercato apre i battenti il 1° luglio e le trattative, acquisti e cessioni termineranno nella giornata del 1° settembre alle ore 20:00.