Picerno-Cavese – Doppia gioia per le categorie Under 15 e Under 17 dei Metelliani che si sono imposti in trasferta contro il Picerno.
Si sono giocate quest’oggi in Basilicata le due gare Picerno-Cavese, valide per la 18° giornata del girone D dei campionati Under 15 e Under 17 Serie C.
_________________________________
UNDER 15 SERIE C
Gli Under 15 sono scesi in campo alle ore 10:30 presso il Centro Sportivo “Facella” di Balvano (PZ). Match terminato 0-1 per la Cavese di mister Buonaiuto.
I padroni di casa restano in 10 per l’espulsione del numero 5 Della Corte alla mezz’ora del primo tempo per un colpo proibito a danni di un avversario a gioco fermo. La Cavese ne approfitta e al 38′ passa in vantaggio: palla in profondità per Schettino che supera il portiere di lucani e insacca.
Nel secondo tempo il punteggio non cambia, la Cavese quindi si aggiudica il match con il punteggio di 0-1.
_____________________________________
UNDER 17 SERIE C
Alle ore 12:30, sullo stesso campo, si è disputato il match tra le stesse società, ma riservato alla classe 2008. La Cavese di mister Raffaele Schiavi si è imposta con il punteggio di 2-5.
Cavese in vantaggio il 6′: Barlotti riceve palla e con un tiro da fuori aria la manda sul secondo palo. Reazione del Picerno al minuto 23: palla a Cataldo che la controlla e con un tiro al volo da fuori area supera il portiere avversario.
Al 27′ la Cavese torna in vantaggio: calcio d’angolo, arriva una sponda di testa di De Riso, palla a De Rosa che di testa realizza il gol dell’1-2.
Al 34′ Barlotti ci prova con un titolo a giro che termina sul secondo palo e punteggio che diventa 1-3 per gli ospiti.
Dieci minuti più tardi reazione del Picerno: calcio d’angolo calciato da Cataldo, palla in ariea e Palumbo di testa accorcia le distanze portando i suoi compagni sul 2-3.
Da segnalare un salvataggio di Cammarota del Picerno sulla linea a seguito di un tiro di Barlotti che aveva superato il portiere ospite. Il primo tempo termina con il punteggio di 2-3.
Nel secondo tempo Cavese in gol al 77′ con De Riso e con Amato al 93′.
La sfida in Basilicata, quindi, si chiude sul punteggio di 2-5.
Cavese che ottiene un’altra vittoria, dopo un mese di Gennaio davvero nero, e si porta in classifica a 15 punti.
Il Picerno resta a 12.