PICERNO – GIUGLIANO si è giocata questo pomeriggio al campo “FERDINANDO FACELLA” di BALVANO (PZ). Calcio d’inizio ore 14:00.
Campionato Under 16 Serie C
6^ giornata – (Girone D) –
_________________________________________
Il primo tempo tra le due squadre termina 0-0 e la gara non regala emozioni, poche le azioni create che non mettono comunque in difficoltà le rispettive difese.
Nella ripresa cambia l’inerzia del match.
Il Picerno va in vantaggio con un rigore trasformato dal n.18 subentrato Emanuele Sorrentino, assegnato dal direttore di gara per precedente fallo di mano in area di Costanzo del Giugliano.
Il Giugliano resta anche in 10 uomini dopo alcuni minuti in quanto Grazioli riceve il secondo giallo e lascia la sua squadra in inferiorità numerica.
Gli ospiti capiscono il momento di difficoltà e raddoppiano gli sforzi: palla servita dal subentrato Di Matteo ad Esposito che si gira in area e la mette in rete regalando il segno X alla sua squadra.
Il Picerno avrebbe l’occasione d’oro poco dopo per riportarsi in vantaggio su calcio di rigore: fallo probabilmente al limite dell’area subito dai lucani, per l’arbitro è all’interno dell’area e assegna un penalty, alla battuta va il n.19 subentrato Stanzione ma il n.1 dei tigrotti Uccello decide di vincere il premio di migliore in campo e para la conclusione bianco-rossoblù.
Scampato il pericolo, il Giugliano decide di vincerla e segna con Senatore, ma la rete è annullata per fuorigioco.
Ma il Picerno non fa “i conti” con il n.17 Esposito che realizza il gol dell’1-2, su assist su punizione di Gargiulo, stavolta il gol è valido e anche Esposito festeggia per la grande prestazione offerta quest’oggi in terra lucana.
Finale 1-2 per i tigrotti che ribaltano il match e segnano il 2-1 ancora col n.17 Esposito.
Tra l’altro la gara è stata caratterizzata da azioni importanti create da tutti i ragazzi campani che hanno giocato, in particolare principalmente da quelli che sono entrati nella ripresa.
In classifica i lucani di mister Bove restano a 4 punti, il Giugliano del tecnico Pignalosa sale a 5.


