Picerno – Anche nella prossima stagione la prima squadra dei lucani affronterà il Potenza in un derby fino a qualche anno fa impensabile.
Il Picerno calcio preleva il giovane calciatore Antonio Montanino, classe 2008, ruolo difensore centrale, in forza nella stagione scorsa alla società “Football Academy” di Nola del Presidente Matteo Adinolfi e del suo socio Andrea Stefanile.
Non sono passate inosservate le buone prestazioni del ragazzo, nella scorsa annata, nell’Under 17 Regionale (sotto età) della “F. Academy” presso il Centro Sportivo “Sporting Club” allenato da mister Barbato, nonchè Resp. dell’Area Tecnica della stessa Football Academy.
Infatti, il Picerno si è interessato al ragazzo nei mesi scorsi e lo ha prelevato per rafforzare la squadra Under 17. Compagine che il 15 settembre sarà impegnata nel match valido per la 1^ giornata di campionato in casa contro il Catania (Girone D).
Montanino, nello scorso anno, ha militato nelle giovanili della Paganese, ora in Basilicata proverà a giocare quante più gare possibili in un campionato che annovera nello stesso girone club come Avellino, Giugliano, Catania, Crotone, Messina e Sorrento.