Il Picerno Primavera ha chiuso in ultima posizione nel Girone B (Campionato Primavera 4) con 12 punti ottenuti in 24 gare.
27 reti realizzate, 69 subite, 3 successi, 3 pareggi e 18 sconfitte! Questo il percorso e i numeri prodotti dalla Primavera del Picerno nella stagione appena terminata. Un campionato certamente non da ricordare e che non passerà alla storia quello disputato dalla formazione lucana, ma anche in un momento poco felice con solo 3 vittorie conquistate, in casa rossoblù qualche sorriso c’è stato!
Infatti, da evidenziare c’è sicuramente un giovane calciatore, quest’anno in forza al Picerno Under 19 arrivato ultimo in classifica. La squadra ha realizzato solo 27 gol (in 24 partite), ma nella classifica marcatori balza al 4^ posto il giovane Gabriele Mecca, attaccante classe 2005, che di reti ne ha fatte ben 13 in 22 gare disputate (saltate solo 2).
Nel girone di ritorno, composto da 12 gare, Mecca è sceso in campo 10 volte realizzando altrettante reti! Vittime preferite: Fidelis Andria che ha vinto il Girone B volando direttamente in Primavera 3, Taranto e Monterosi.
Le performance del giovane Gabriele non sono passate di certo inosservate e qualche scout di settore giovanile di Primavera 2 ha già relazionato positivamente chi di dovere…
Vedremo quale sarà il futuro del bomber che in area di rigore avversaria quest’anno è statao spesso letale…