Picerno – La società lucana mette a segno un acquisto per le giovanili, arriva un classe 2008 per la Primavera rossoblù.
Il Picerno Primavera ha collezionato 3 punti nelle ultime due gare nel Campionato Primavera 4 (Girone B), frutto di un successo per 3-2 sul Casarano e una sconfitta contro la Cavese col lo stesso punteggio.
In attesa di altre sfide importanti, la società sta puntellando la rosa del tecnico Pasquale Cerrato chiamato quest’anno a guidare i ragazzi del 2008 e 2007.
Infatti, secondo quanto appreso dalla nostra Redazione la Primavera rossoblù “accoglie” il giovane calciatore Saviano Giampaolo, classe 2008, in forza nelle ultime due stagioni sportive con Under 16 e Under 17 della Salernitana calcio.
Durante il campionato 2023-24, Saviano ha indossato la maglietta granata dell’Under 16 della Salernitana subendo un brutto infortunio a marzo 2024. Il ragazzo è rimasto con i granata anche dopo l’estate 2024 tornando però per le partite ufficiali in poche occasioni.
Prima di approdare alla Salernitana, il classe 2008 ha militato per una stagione (2022-23) nella squadra Under 15 Regionale della scuola calcio “Afragola 92 Project”.
Clicca qui per altre News di Mercato
Ruolo attaccante, Saviano si è messo in mostra con la società di Afragola realizzando 20 reti nel Campionato Regionale. Classe 2008, riesce anche a disimpegnarsi nel ruolo di esterno offensivo all’occorrenza, ben strutturato fisicamente, veloce e col senso del gol.
Ricordiamo che, il Presidente della suddetta società “Afragola 92 Project” è Francesco Russo e nel suo lavoro è coadiuvato dal Direttore Sportivo (anch’egli di nome Francesco Russo).
L’operazione di mercato Picerno-Saviano è stata portata a termine, oltre che al duo Francesco Russo, anche dall’avvocato Diego d’Orta, titolare dell’agenzia “Black Football Boots Management” che cura gli interessi del ragazzo seguendolo anche nel suo percorso sportivo.