Picerno – La società lucana mette a segno un acquisto per le giovanili, arriva un classe 2008 per la Primavera rossoblù.

Il Picerno Primavera ha collezionato 3 punti nelle ultime due gare nel Campionato Primavera 4 (Girone B), frutto di un successo per 3-2 sul Casarano e una sconfitta contro la Cavese col lo stesso punteggio.

In attesa di altre sfide importanti, la società sta puntellando la rosa del tecnico Pasquale Cerrato chiamato quest’anno a guidare i ragazzi del 2008 e 2007.

Infatti, secondo quanto appreso dalla nostra Redazione la Primavera rossoblù “accoglie” il giovane calciatore Saviano Giampaolo, classe 2008, in forza nelle ultime due stagioni sportive con Under 16 e Under 17 della Salernitana calcio.

Durante il campionato 2023-24, Saviano ha indossato la maglietta granata dell’Under 16 della Salernitana subendo un brutto infortunio a marzo 2024. Il ragazzo è rimasto con i granata anche dopo l’estate 2024 tornando però per le partite ufficiali in poche occasioni.

Prima di approdare alla Salernitana, il classe 2008 ha militato per una stagione (2022-23) nella squadra Under 15 Regionale della scuola calcio “Afragola 92 Project”.

Clicca qui per altre News di Mercato

Ruolo attaccante, Saviano si è messo in mostra con la società di Afragola realizzando 20 reti nel Campionato Regionale. Classe 2008, riesce anche a disimpegnarsi nel ruolo di esterno offensivo all’occorrenza, ben strutturato fisicamente, veloce e col senso del gol.

Ricordiamo che, il Presidente della suddetta società “Afragola 92 Project” è Francesco Russo e nel suo lavoro è coadiuvato dal Direttore Sportivo (anch’egli di nome Francesco Russo).

L’operazione di mercato Picerno-Saviano è stata portata a termine, oltre che al duo Francesco Russo, anche dall’avvocato Diego d’Orta, titolare dell’agenzia “Black Football Boots Management” che cura gli interessi del ragazzo seguendolo anche nel suo percorso sportivo.

Clicca qui per altre News di Mercato

picerno