Picerno – Ternana: primo match stagionale per le due squadre classe 2009, ecco com’è andata la sfida in Basilicata.
Campionato Under 16 Serie C (Girone C) – ore 11:00 calcio d’inizio –
Al Centro Sportivo “Ferdinando Pacella” di Balvano (Pz) va in scena la prima giornata del Camp. Under 16 Serie C tra Az Picerno e Ternana.
Sono proprio gli ospiti ad andare subito in vantaggio al 2’: da corner Ponziani calibra una palla in area e ne scaturisce una rocambolesca azione conclusasi con autorete da parte di un difensore del Picerno.
1-0 per la Ternana.
Al 4’ raddoppio per i rossiverdi con un’azione nata sulla trequarti, Palombi lancia in profondità D’Onofrio, vince la disputa spalla a spalla con il n.5 del Picerno e dall’angolo dell’area serve al centro Ponziano che insacca col piatto destro.
Al 10’ arriva il terzo gol della Ternana questa volta è proprio D’Onofrio, che lanciato da Pavese al limite dell’area, finta e dribbla un avversario, poi batte l’estremo difensore con un forte tiro nell’angolino basso.
Al 15’ Rosati S. da centrocampo lancia ancora D’Onofrio in profondità che supera il portiere con uno spettacolare pallonetto e sigla il 4 a 0 per i rossoverdi di mister Rodolfo Romeo
Al 18 è il difensore Palombi a servire in profondità ancora D’Onofrio e il suo tiro a volo si stampa sulla traversa. Bisogna aspettare il 27’ per vedere il Picerno, che timidamente si affaccia nel limite dell’area ospite con un tiro fuori dai pali del n.8 Adiletta.
Il quinto gol arriva al 30’ da un’azione nata da fallo laterale che pesca D’Onofrio sulla fascia, quest’ultimo effettua un dribbling e serve poi un assist a Pavese che imbuca con un forte sinistro.
Al 35′ il Picerno si rende pericoloso con il n. 10 ma il suo tiro va sopra la traversa.
Al 36’ fallo su D’Onofrio che spinge l’arbitro a tirare fuori il giallo sul n. 6 del Picerno. Al 38’ Rosati S. degli umbri si rende pericoloso, al 40′ inoltre ’ su calcio di punizione viene servito
Pavese che sigla il sesto goal per la Ternana.
Finisce 6-0 il primo tempo e squadre negli spogliatoi.
Nel secondo la musica non cambia.
L’Az Picerno cerca in tutti i modi la conclusione prima con Attilio, Giordano, Annunziata e più volte con Adiletta che si rende protagonista anche di una traversa colpita al 60′. Nel frattempo, al 66′, va ancora in gol D’Onofrio ma è annullato per un discutibile fuorigioco.
Sale in cattedra il secondo portiere del Picerno Robertazzo che efettua due grandi parate prima su Rosy entrato al posto di Glandarelli e poi su Camozzi.
Il settimo gol della Ternana è siglato, ancora una volta, dal ghepardo lucano Karol Maria D’Onofrio su ribattuta dell’estremo difensore del Picerno.
Infine, arriva anche il gol n.8 di marca umbra nel finale dopo un gran tiro del solito D’Onofrio ribattuto dal portiere trova pronto Moroso che non sbaglia in area piccola.
Finisce con il Picerno pesantemente sconfitto in casa alla prima giornata, per la Ternana sicuramente un buon inizio la cui ottima prestazione sarà, ovviamente, da confermare anche in futuro.