Picerno – La squadra rossoblù ha ospitato una squadra giovanile americana. Ecco cosa è successo in campo al Comunale di Casola di Napoli
Gran bella giornata in casa Picerno con la compagine Under 17 di mister Alfredo Della Calce che, quest’oggi alle 15:00, ha affrontato in amichevole/allenamento congiunto una squadra americana giovanile proveniente esattamente dal college americano “Rbr Sport Events LLC” in Allen (Texas)
La sfida si è disputata al Centro Sportivo di Casola di Napoli ed è finita 3-3.
Nel primo tempo, soprattutto nella fase iniziale, il Picerno U17 va in difficoltà e subisce 2 gol. Passano i minuti e la squadra lucana reagisce positivamente riuscendo a ribaltare addirittura il punteggio portandosi sul 3-2.
Le reti portano la firma di Malfeo, Mancino e Ciancio.
Nella ripresa spazio a tanti altri ragazzi in campo, il Picerno costruisce 3/4 azioni manovrate, senza centrare la porta con una buona gestione del centrocampo. La squadra lucana prende le misure agli avversari, ma nulla può a seguito di un’azione rocambolesca con la selezione americana che segna il 3 3 finale.
Finisce in parità la sfida amichevole e, dopo il triplice fischio, gran fair-play e scambio di saluti in campo tra le due società che hanno sfruttato quest’oggi una bella occasione per dar vita ad un momento di aggregazione e promozione dei sani valori dello sport.