PICERNO – Novità sul settore giovanile dei lucani, ecco le nuove categorie Under 15 e Under 17 (Serie C)-.
La società Az Picerno affronterà, anche nella prossima stagione, il duro campionato di Lega Pro.
Ricordiamo che, nella scorsa annata i rossoblù hanno ben figurato nel Girone C, tra l’altro dopo un bellissimo girone d’andata. La squadra della Basilicata si è infatti qualificata ai play off, persi poi contro il Taranto.
Per quanto riguarda il settore giovanile, nei giorni scorsi è stato ratificato un accordo tra la stessa società Az Picerno e Carmine Guariglia che diventa così’ il nuovo Direttore Tecnico delle due squadre Nazionali Under 15 e Under 17.
Carmine Guariglia è anche il patron della scuola calcio “Asd Soccer Friends” di Bellizzi (Sa), da anni presente sul territorio salernitano e affiliata alla società di serie A “AC MILAN”, unica tra l’altro tra le province di Salerno, Avellino e Benevento.
Da quest’anno le giovanili Under 15 e Under 17 si alleneranno a Montecorvino Pugliano, sempre in prov. di Salerno allo Stadio “Delle Donne”. Alcuni giovani calciatori del 2010 e del 2008 hanno già “lasciato” la società “Soccer Friends” per accasarsi al Picerno e nelle prossime ore sveleremo qualche nome.
Il Picerno è pronto a migliorare i risultati dello scorso anno, vedremo da settembre in avanti, come si comporteranno le due squadre Under 15 e Under 17 dei rossoblù…