La gara Pineto-Avellino si è giocata nella giornata di sabato 7 dicembre, valida per il Camp. Under 16 Serie C.

Girone C – 11^ giornata –

Sabato 7 dicembre si è giocata la gara Pineto-Avellino presso il campo “Poggio degli Ulivi” di Città Sant’Angelo (Pe) alle ore 17:00.

Il Pineto di miter Luca Febo ha superato i pari età dell’Avellino del tecnico Gigi Molino per 1-0.

Parte forte l’Avellino con gli abruzzesi arroccati nella propria metà campo che agiscono di rimessa. Gli irpini provano almeno 3 volte a portarsi in vantaggio, ma sprecano davanti con Capone, Sasso e col n.7 Coulibaly Raf.

Il Pineto però riesce a superare la fase inziale, si spinge in avanti col passar dei minuti e in una delle azioni create trova il calcio di rigore a favore: da un lancio lungo nasce un contrasto tra capitan Palma degli irpini e Appignani dei biancazzurri, la palla sbatte sul braccio del difensore e l’arbitro assegna il penalty al Pineto U16. Batte dagli 11 metri Appignani e sfera in fondo al sacco!

Primo tempo 1-0 per i padroni di casa.

L’Avellino nella ripresa ci crede, spinge in fase offensiva spesso e va vicino al gol soprattutto
con un bolide di Caso che si si stampa sulla traversa.

Il Pineto gioca in maniera grintosa, con determinazione e crea qualche occasione lottando su ogni pallone, ma è ancora la squadra campana a “gridare” alla sfortuna in quanto il n.20 subentrato Emanuele Selvaggio colpisce un palo dopo un’azione sulla sinistra, la palla danza sulla linea ma non è gol per la terna arbitrale.

Nel finale non succede nulla di eclatante, termina la gara 1-0 per gli abruzzesi.

Pineto a 18 punti, in piena lotta per conquistare 1 posto nella griglia dei play off, l’Avellino resta a 9 e torna a casa con 11 legni colpiti in questa stagione e con la quarta miglior difesa del Girone C nonostante la classifica non sia al momento delle migliori.