Pineto – Le giovanili Under 15 e Under 17 hanno ospitato questo pomeriggio le rispettive squadre pari età della Casertana.

Le due gare si sono giocate al campo “Scerne” di Pineto (Pe) ed in campo sono scese le due classi 2007 e 2009 le cui prime squadre sono state promosse dalla Serie D alla Lega Pro nella scorsa estate.

La prima sfida è stata quella valida per l’Under 15 Serie C (Girone C -16^ giornata).Punteggio finale di 1-1 con la prima frazione di gioco che si è chiusa sullo 0 0. Nella ripresa le uniche emozioni del match. Casertana in vantaggio con Scannapieco a circa 15 minuti dalla fine.

Il Pineto Under 15 del tecnico Sabatelli pareggia la sfida nel finale con Berardinucci (subentrato), infine palo dei falchetti qualche attimo dopo colpito da Di Cicco. Un punto a testa e ora l’Under 15 dei campani sale in classifica a 13 punti, i 2009 abruzzesi a 16.

_______________________________________
_______________________________________

Sullo stesso campo, ma alle ore 15:30, si è disputata Pineto Casertana categoria Under 17 Serie C. Gara ricca di emozioni e gol che ha premiato a fine gara i falchetti bravi a riscattare la sconfitta della scorsa settimana per 1-0 sul campo della Fermana giunta tra l’altro nel finale.

Al 12′ Pineto in vantaggio: azione corale dei padroni di casa, palla in mezzo per Tupone, si gira e con un rasoterra alla sinistra del portiere segna l’1-0. Alla mezz’ora raddoppio degli adriatici su calcio di rigore trasformato da Tupone (fallo di Cuomo in scivolata su Tupone). Dopo 2 minuti di recupero termina il primo tempo 2.0 per i padroni di casa.

Nella ripresa passano circa 10 minuti e Auricchio, rinforzo arrivato alla Casertana Under 17 da circa due settimane, segna il gol al 57′ che accorcia le distanze: Auricchio vince un rimpallo e con un tiro rasoterra ad incrociare batte il n.1 dei rossoblù.

Dopo pochissimi minuti la Casertana di mister Stendardo pareggia: calcio d’angolo al 65′ battuto da Tenneriello, poi cross con palla in area e Di Caterino di testa non perdona! I falchetti iniziano a “volare” e segnano poco dopo il gol del 2-3 con Anatriello che sfrutta una incertezza difensiva del Pineto e al 70′ con un tiro dal limite non sbaglia!

Ancora Anatriello è scatenato e finalizza un’azione corale della sua squadra realizzando un gran gol evitando alcuni avversari ed entra fino in porta con la palla!

Nelle ultime battute di gioco da segnalare c’è l’espulsione del n.2 Di Russo per rosso diretto a seguito di un’entrata proibita sul rossoblù Tenneriello.

Arriva il triplice fischio e i 3 punti prendono la DIREZIONE di Caserta. In classifica sale l’Under 17 campana a 12 punti, il Pineto di mister Di Marzio resta a 10.

pineto