In Abruzzo si sono giocate domenica 18 febbraio le due gare Pineto Foggia (categorie Under 17 e Under 15 Serie C)
ore 12:30 al C.S. “Delfino Training Center” di Città Sant’Angelo (Pe)
Pineto-Foggia (Under 15 Serie C) termina 1-0 per gli abruzzesi.
Primo tempo 0 a 0, poi al minuto 15 della ripresa il n.7 del Pineto segna il gol della vittoria: azione che si sviluppa poi sulla fascia destra, cross in area e di testa Iezzone supera il n.1 dei satanelli.
Abruzzesi allenati dal tecnico Sabatelli ora (nel Girone C) in classifica salgono a 25 punti.
Il Foggia Under 15 di mister Cataneo (mister Bertozzi si era dimesso nei giorni scorsi) resta a 18. La gara era valida alla vigilia per la giornata nr. 20.
________________________________________
ore 15:00 al C.S. “Delfino Training Center” di Città Sant’Angelo (Pe)
Alle ore 15:00 si è disputata la gara per l‘Under 17. In questo caso il Foggia di mister Zingarelli ha sconfitto 0 2 gli abruzzesi di mister Di Marzo.
Ci pensa Matteo Mollo al 16′ del primo tempo a regalare il vantaggio ai rossoneri: palla persa da DiGiuseppe del Pineto sulla trequarti, e dal limite dell’area Mollo calcia e manda la sfera in rete! Finisce 0 1 un primo tempo non bellissimo!
Nella ripresa ci provano D’Emilio e Cardinali per i padroni di casa, ma in entrambe le occasioni il n.1 De Lucia del Foggia si supera. Al 45′ gol del Foggia per il 2-0 finale firmato Scoccola (secondo gol consecutivo per il rossonero): altra palla persa sulla trequarti dai padroni di casa, palla a Scoccola che in sospetto offside calcia in porta e raddoppia!
Dopo 5 minuti di recupero la partita termina 0-2. Il Foggia ha avuto il pallino del gioco in mano, ma il Pineto non ha saputo sfruttare le 2 occasioni più nitide. Probabilmente un pareggio sarebbe stato il risultato più giusto.
Pugliesi a 31 punti con “vista sui play off”, Pineto resta a 14. La gara era valida alla vigilia per la giornata nr. 20.
Clicca qui per altre news sul settore giovanile del Pineto calcio
Clicca qui per altre news sul settore giovanile del Foggia calcio