IN TOSCANA TRIPLA SFIDA PISA-BOLOGNA VALIDE PER I CAMPIONATI UNDER 17 (24° GIORNATA, GIRONE A), 16 E 15 A-B (16° GIORNATA, GIRONI C).

Con calcio d’inizio alle ore 12:00 presso il “San Cataldo Principale” di Pisa si è disputata la gara Pisa-Bologna valida per la 16° giornata del campionato Under 15 A-B, Girone C.

Succede tutto nel primo tempo, partono bene i padroni di casa che al 17′ passano in vantaggio con Vivace. La reazione del  Bologna non si fa attendere, infatti al 25′ gli emiliani trovano la rete del pareggio con Castaldo, che realizza la sua 14° rete stagionale. Sei minuti più tardi Gambini firma la rete del vantaggio rossoblù. Nella ripresa il risultato non cambia più, da segnalare solo l’espulsione tra le file del Pisa di Morandi nel finale di gara, che termina con la vittoria del Bologna per 1-2.

In classifica il Bologna sale a 35 punti, mentre il Pisa resta fermo con 16 punti.

PROSSIMO TURNO 17° GIORNATA – DOMENICA 10 APRILE (SALVO VARIAZIONI)

SASSUOLO-PISA

BOLOGNA-PARMA

_______________________________________________________________________________________

Alle ore 15:00 sullo stesso terreno di gioco si è giocata la gara Pisa-Bologna valida per la 16° giornata del campionato Under 16 A-B, Girone C.

Con due gol per tempo il Bologna di mister Sordi batte il Pisa con il risultato di 0-4. La gara però inizia con due legni, al 20′ il Pisa colpisce il palo con Doveri, risponde il Bologna al 30′ con un palo colpito da  Tordiglione. Al 35′ gli emiliani sbloccano il risultato con Camiciottoli, cinque minuti più tardi Ferrari firma la rete dello 0-2 che chiude il primo tempo.

Nella ripresa, al 45′ Nesi segna il terzo gol per il Bologna e al 69′ il neo entrato Ravaglioli, impegnato nei giorni scorsi con la nazionale Under 16, chiude la gara sul punteggio di 0-4.

Con questa vittoria il Bologna, ormai matematicamente primo il classifica sale a 48 punti, il Pisa resta in sesta posizione con 21 punti.

PROSSIMO TURNO 17° GIORNATA – DOMENICA 10 APRILE (SALVO VARIAZIONI)

SASSUOLO-PISA

BOLOGNA-PARMA

________________________________________________________________________________

Sempre alle ore 15:00 presso il “G. Taccola” di Vicopisano (PI) sono scesi in campo i pari età di Pisa e Bologna per la 24° giornata del campionato Under 17 A-B, Girone A.

Il testa-coda si conclude con la sorprendente vittoria del Pisa di mister Piscina per 1-0, grazie alla rete messa a segno al 46′ da Fischer: al 1′ della ripresa Zhupa da centrocampo serve Trdan la cui verticalizzazione per Fischer è precisa, quest’ultimo dalla lunetta dell’area di rigore bolognese controlla la sfera e la piazza sul lato opposto.

Nonostante la vittoria, il Pisa rimane fanalino di coda, ma sale a 12 punti in classifica, il Bologna invece, resta con 43 punti e scivola in seconda posizione, superato dal Genoa (44 punti), vittorioso tra le mura amiche contro il Sassuolo con il punteggio di 4-1.

PROSSIMO TURNO 25° GIORNATA – DOMENICA 10 APRILE (SALVO VARIAZIONI)

TORINO-PISA

BOLOGNA-GENOA

Giovanni Zangaro