Il Pisa nel prossimo turno andrà a far visita al Parma in trasferta, impegno casalingo contro lo Spezia invece per il Bologna.

Aveva voglia di riscatto il Pisa dopo la nettissima sconfitta per 7-1 nell’esordio sul campo della Fiorentina, ma i toscani nella 2° giornata del campionato Under 17 A e B girone A avevano un avversario tutt’altro che semplice. Infatti al centro sportivo “Redini” di Cascina (PI) oggi pomeriggio alle ore 15 c’era di fronte il Bologna di mister Biavati che nella prima giornata si era imposto sul Sassuolo col punteggio di 4-2.

I prima venticinque minuti sono piuttosto equilibrati con le due squadre che si equivalgono, fino a quando alla mezz’ora il Pisa non resta in 10 per l’espulsione di Marcovina per qualche parola di troppo al direttore di gara. Al 35′ i nerazzurri di coach Piscina, nonostante l’inferiorità numerica, passano in vantaggio con una punizione di Doveri che si infila in porta battendo il portiere avversario Pessina.

Passano solo cinque minuti e il Bologna trova il pareggio: Ravaglioli lascia partire una conclusione trovando l’opposizione di Menichini che nulla può sul tap-in di Mazzetti. Pisa e Bologna chiudono la prima frazione così sul punteggio di 1-1.

Nella ripresa gli ospiti approfittano dell’uomo in più passando nuovamente al 53′: lancio lungo di Zilio che pesca in profondità Tordiglione il quale con un delizioso pallonetto batte il portiere del Pisa. Nel finale arriva anche il tris del Bologna con l’autogol di Rossi del Pisa a seguito di una incomprensione tra il difensore ed il portiere nerazzurro.

Termina dunque con un successo esterno per 3-1 dei felsinei che restano a punteggio pieno nel girone A, ancora fermo invece a zero punti il Pisa che deve rinviare l’appuntamento con la vittoria.

Articolo a cura di Marco Lepore