Pisa e Napoli si sono date battaglia alle ore 15:00 di sabato 11 maggio in una gara valevole per il Campionato Primavera 2 (Girone B).
La gara si è giocata allo stadio “Necchi Balloni” di Forte dei marmi (Lu) – 15^ giornata girone di ritorno –
Sfida decisiva per la lotta al terzo posto del girone B tra le 2 squadre.
Infatti, alla vigilia del match tra la terza in classifica, il Napoli, e la quarta, il Pisa, vi erano solo 2 punti di distacco.
Nella prima frazione il peso della gara si fa sentire le squadre si studiano ma sono gli ospiti a provarci maggiormente, la prima vera occasione è per il Napoli con Malasomma che va al tiro ed è fantastica la parata del portiere pisano.
A pochi minuti dal duplice fischio ci prova anche il Pisa con Sala che ci prova in girata ma la palla termina a lato.
Finisce così la prima frazione di gioco sul punteggio di 0-0.
Nella ripresa il Napoli dopo aver sprecato un paio di buone occasioni passa in vantaggio al minuto 66: il gol lo confezionano i due neo entrati Lorusso e Vigliotti, il primo serve il secondo che non sbaglia davanti al portiere!
Dopo il vantaggio il Napoli gestisce la gara e affonda soprattutto in contropiede, di contro il Pisa cerca di far male alla difesa azzurra ma con scarsi risultati.
Al triplice fischio esultano i partenopei che si prendono il terzo posto e guadagnano il diritto di giocare in casa il primo incontro playoff.
Ai Quarti di Finale playoff si giocheranno le seguenti gare:
Napoli-Udinese e Venezia-Pisa.