Pisa – Mercato: un giovane calciatore nato nel 2010 è stato in prova col club toscano nei giorni scorsi. Ecco di chi si tratta.

Il Pisa di mister Pippo Inzaghi nei giorni scorsi ha festeggiato il ritorno in serie A dopo ben 34 anni di assenza. Nei prossimi giorni la società nerazzurra, oltre a rafforzare al meglio la rosa per affrontare la massima serie, dovrà anche individuare giovani talenti per potenziare le squadre Under 15-16-17 A-B e Primavera.

E nell’ottica di tale rafforzamento, nei giorni scorsi il Pisa calcio ha osservato più “da vicino” il giovane calciatore Nicolas Scocci, classe 2010, ruolo attaccante. Dotato di una buona tecnica e fiuto del gol (ben 25 quest’anno), Scocci ha effettuato anche un breve periodo di prova con lo Spezia calcio.

Scocci vanta alcune annate vissute nelle giovanili PRO della Lucchese, ma nella stagione in corso ha fatto parte della rosa dei Giovanissimi Regionali Under 15 del club toscano “Polisportiva Monteserra” di Buti (Pisa) del Responsabile Tecnico/Direttore Sportivo Francesco Pratali, ex calciatore (difensore) di serie A con Empoli, Siena e Torino tra le tante.

La squadra del Monteserra, di recente, si è laureata CAMPIONE REGIONALE (Categoria GIOVANISSIMI) allenata dal tecnico Luca Paesano.
Tra l’altro, la compagine toscana, era al primo anno di partecipazione nei Regionali. Una vittoria ottenuta all’ultima giornata, sofferta e meritata grazie anche alle ottime prestazioni effettuate dai tanti ragazzi di valore presenti nella rosa Under 15