Anche il Sudtirol, club di Bolzano di serie B, guarda in Campania e preleva un giovane centrocampista dalla società “Sannicolese”.

Ad 800 km di distanza ecco una nuova avventura per il giovane calciatore Michele Iafulli, ruolo centrocampista centrale, che lascia la scuola calcio “Polisportiva Sannicolese” di San Nicola La Strada (Ce) del Presidente Franco Feola per approdare al Sudtirol, club di Bolzano approdato qualche mese fa in Serie B per la prima volta nella sua storia.

Iafulli ha mosso i primi passi nella società “Nino Gravina” di Caserta, poi si è trasferito alla ” A.S.D. De Lucia”, infine il passaggio alla “Foxes Albanova” di Casal di Principe (Ce). Nella stagione 2021-22 Iafulli ha militato nel Potenza Under 15 Serie C, poi al Cosenza Under 16 e di seguito ha fatto rientro alla “Polisportiva Sannicolese” di San Nicola La Strada in cui ha giocato da marzo a luglio partecipando anche al Torneo di Scalea (con i 2006 e 2007).

Ora proverà a dimostrare il suo valore in campo nel Sudtirol Under 16 che domenica 25 settembre effettuerà il suo esordio in campionato ospitando i pari età del Venezia quasi sicuramente al centro sportivo “Maso Ronco” di Appiano (Bz). L’operazione Iafulli-Sudtirol è stata conclusa anche grazia a Giovanni Desiato, attuale D.S. della Sannicolese.