Memorial “Ponte Morandi” – In archivio la sesta edizione del Torneo riservato alla classe 2008 (Categoria Under 17).

Nelle giornate di giovedì 19 e venerdì 20 dicembre si è disputata la 6^ edizione del Memorial “Ponte Morandi”.

Una manifestazione che si è giocata nel consueto stadio “Amerigo Liguori” di Torre del Greco (Na) a cui hanno partecipato 4 squadre per ricordare e onorare la memoria di tutte le vittime, anche i torresi Giovanni Battiloro, Matteo Bertonati, Gerardo Esposito e Antonio Stanzione di Torre del Greco, decedute a seguito del crollo del Ponte Morandi di Genova nel mese di Agosto anno 2018.

Presenti in campo la Salernitana U17 che ha sfidato la Rappresentativa Regionale U17 della Lega Nazionale Dilettanti della Campania. I granata hanno vinto 4-3 ai calci di rigore dopo l’1-1 dei tempi regolamentari con le reti di Falcetti per la LND ed il pareggio di Cerasoli per la Salernitana.

La seconda gara, invece, ha visto imporsi il Napoli U17 contro i pari età della Turris U17 per 4 a 0 con le reti di Prisco, Favicchio, Esposito e D’Angió. Queste due semifinali si sono giocate giovedì 19 dicembre.

_____________________________________

Venerdì 20, alle ore 8:30, si sono affrontate per il 3^ posto la Turris e la LND CR Campania ed alle 11:00 si è giocata la Finalissima Salernitana-Napoli

La Turris ha sconfitto la LND CR Campania per 2-0, in gol Meglio e Improta chiudendo la kermesse al 3^ posto.

Il 1^ posto è andato al Napoli che si è imposto sulla Salernitana per 5-1 grazie alle reti segnate da Pignarosa, Prisco su rigore, Favicchio, Chiummariello e ancora Prisco. Per i granata accorcia Menduto.

Premi a fine gara:

il miglior portiere del Torneo è stato Spinelli del Napoli.

il miglior calciatore e realizzatore è stato Prisco del Napoli

E‘ doveroso un ringraziamento per tutti i calciatori che hanno partecipato alla sesta edizione, ai tecnici, lo staff tutto, nonchè il Consiglio Regionale della Campania, il Sindaco ed il Presidente del Consiglio Comunale di Torre del Greco e gli “ amici tutti “ che hanno dato un aiuto fattivo all’Associazione.

 

ponte morandi