Ponte Vincenzo, ruolo trequartista offensivo, originario di Torre Annunziata, è cresciuto nella scuola calcio “Azzurri” dall’età di 4 anni.

Al giovane calciatore Vincenzo Ponte sono bastati pochi mesi, nella scorsa annata, per mettersi in mostra con il gruppo dei 2008 della Juve Stabia.

Gol, assist per i compagni e tante belle giocate non sono passate inosservate ad alcuni addetti allo scouting di club di A e B, tra questi il Parma calcio, promosso in serie A a maggio scorso, che lo ha invitato per un periodo di prova a gennaio scorso. 

clicca qui per news di mercato T.C.G.

clicca qui per giovanili Crotone

Ponte nella stagione 2023-24 ha disputato il Campionato Under 15 A-B in forza al Frosinone, poi nella scorsa estate si è trasferito alle vespette di Castellammare di Stabia per disputare il Campionato Under 16 Serie C.

Il ragazzo si è unito, sempre nella scorsa estate appena giunto in gialloblù, ad un gruppo già rodato e pieno di qualità reduce dalla finale scudetto persa contro il Cesena per 1-0 a giugno 2023. Nonostante ciò, Vincenzo ha subito dimostrato le sue buone qualità mettendosi a disposizione dei compagni.

Ruolo centrocampista offensivo, piede sinistro, dotato di una buonissima tecnica, autore nella scorsa annata di alcune reti e assist per i compagni, il classe 2008 non giocherà più, da settembre in avanti, nella Juve Stabia.

Infatti, secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra Redazione, il 2008 Vincenzo Ponte ha firmato poche ore fa col Crotone calcio per giocare nel Campionato Under 17 Serie C (Girone D) impegnato nella prima giornata sul campo del Messina il prossimo 15 settembre.

Ponte riparte dalla Calabria, lontano da casa circa 400 km, ma ricordiamo che non c’è distanza che possa far rinunciare a TUTTI di realizzare i propri sogni…

clicca qui per news di mercato T.C.G.

clicca qui per giovanili Crotone

Ponte