Di Mauro – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2.

Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra Redazione, il Pontedera calcio ha acquisito le prestazioni sportive per la prossima stagione del giovane Fabio Di Mauro, classe 2002, piede sinistro naturale, ruolo trequartista e anche esterno d’attacco. Di Mauro in passato è stato in prova con la Cavese, lo stesso Pontedera e “attenzionato” anche da altri club, ma la scelta nelle scorse ore è caduta sul club toscano che si sta adoperando nel rafforzare la categoria Berretti (Primavera 4) nella prossima stagione.

Il classe 2002, originario di Napoli, ma cresciuto negli ultimi anni ad Argenta (Fe) da piccolo si è iscritto nella scuola calcio del ferrarese denominata “Asd Etrusca 2010” in cui è rimasto per 7 anni (fino agli Allivei), nella stagione 2018-19, invece, Di Mauro ha disputato il campionato Juniores Regionale con la Junior Finale Emilia sotto la guida tecnica di Andrea Gavioli.

Nello scorso campionato, infine, il ragazzo ha maturato un’altra esperienza, stavolta con la maglia della Juniores Nazionale dell’Alfonsine allenata da mister Marco Zanzi.

di mauro

Foto Esclusiva della firma del giovane Di Mauro col Pontedera calcio

Ora, Di Mauro lascia i colori biancazzurri dell’Alfonsine per “abbracciare” l’importante sfida con la maglia granata del Pontedera.

Una sfida che lo vedrà per la prima volta sia affrontare che vivere il “professionismo”, sperando di farsi valere per tutto il campionato a suon di gol e di ottime prestazioni…

Di Mauro-Pontedera: tutto fatto!

Tra un pò si parte con l’obiettivo di diventare in campo il miglior “attore-protagonista”…

Piero Vetrone