Pontedera – La società toscana dell’Under 15 milita nel Girone D e si trova a 4 punti dalla capolista Virtus Entella.

Il giovane calciatore Samuele Liberali, classe 2008, è cresciuto anni fa nella scuola calcio “U.S.D. Casellina” di Scandicci. Dopo aver terminato l’esperienza con la società fiorentina ecco che l’Empoli lo ha prelevato inserendolo nel proprio settore giovanile.

In maglia azzurra ha vissuto circa 8 stagioni, l’ultima nell’Under 15 da settembre a dicembre 2022. Secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione, per Liberali nei giorni scorsi si sono aperte le porte del Pontedera calcio in Under 15. Il ragazzo pasa al club granata con la formula del prestito fino a giugno.

Ruolo centrocampista, ha militato nella categoria Under 14 dell’Empoli allenato dal tecnico Lorusso nella stagione 2021-22 fino a giocare assieme ai suoi compagni la finale scudetto persa contro l’Inter a giugno scorso.

Le sue buone prestazioni hanno convinto lo scouting del club della famiglia Corsi per una sua conferma anche per la stagione in corso con la maglia dell’Under 15 firmando a maggio 2022 un contratto da “giovane di serie”.

Ora una nuova esperienza al Pontedera che, grazie anche al suo aiuto, vuole vincere il Girone D del Campionato.

 

liberali