Il Pontedera ha scelto, come allenatore in seconda della Primavera, mister Danilo Cangiano proveniente dalla Campania.
Da Giugliano, in provincia di Napoli, fino a Pontedera in Toscana.
Ecco il percorso effettuato di recente dal giovane mister Danilo Cangiano, di anni 22, nella scorsa stagione guida tecnica dell’Under 16 del Real Marano giunto nel campionato Regionale terzo in classifica dietro a Real Casarea e New Team. Ai play off la stessa Real Marano, dopo aver estromesso la Mariglianese ai Sedicesimi, è stata poi eliminata agli Ottavi di Finale dal Recale.
Nel biennio precedente sempre alla Marano, causa Covid, non sono state molte le gare che mister Cangiano ha visto dalla panchina, ma nella stagione in corso, oltre agli Ottavi di Finale contro il Recale, c’è stato il tempo per disputare la finale al Torneo di Castel di Sangro persa contro il Pianura.
Archiviate queste importanti esperienze vissute sulla panchina del team flegreo, ecco la chiamata del Pontedera in qualità di Vice-Allenatore. Infatti, la Primavera del Pontedera sarà guidata nel prossimo anno da mister Muraglia pronto a “battagliare” nel Campionato Primavera 4.
Appuntamento, allora, in Umbria per il ritiro della stessa squadra Primavera in programma da metà agosto, sperando ad aprile 2023 di arrivare più avanti rispetto alla stagione scorsa (semifinale promozione persa contro la Juve Stabia).