Pordenone – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Al centro sportivo “Capone” di Vigasio (Vr) alle ore 15:00 di ieri pomeriggio si è giocata la gara Chievo-Pordenone valida per la giornata numero 20 del Campionato Primavera 2 (Girone A). Il Pordenone di mister Lombardi è riuscito ad espugnare il campo dei clivensi col punteggio di 2 a 3.

Nel primo tempo il Chievo va sotto al minuto 14: errore del portiere Rendic il cui passaggio è sbagliato e Zanotel ne approfitta, si impossessa della sfera e trafigge il numero uno gialloblù. Al minuto 30 arriva il raddoppio per il Pordenone: retropassaggio sbagliato di Orfei stavolta, ne approfitta Ferruglio (subentrato al secondo minuto di gioco a seguito dell’infortunio di biscontin) che con un tiro a giro di sinistro batte il portiere Rendic. Da segnalare nel primo tempo una traversa colpita dal Chievo con Estegharevba Destiny e alcune occasioni non sfruttate dai ragazzi di mister Mandelli.

Nella ripresa al minuto 58 arriva il tris del Pordenone con Samotti che trasforma un calcio di rigore assegnato dall’arbitro per precedente fallo commesso da Nador del Chievo. I clivensi non si abbattono, cercano disperatamente di accorciare le distanze e colpiscono due pali di cui uno con Sperti con un tiro all’incrocio. Al minuto 63 il Chievo segna su rigore trasformato da Egharevba Destiny poi al 70′ ancora Chievo in gol con Elimelech.

Nell’ultimo quarto d’ora le due squadre battagliano  a centrocampo, il Pordenone cerca di non subire gol, i veneti padroni di casa attaccano alla ricerca del pareggio ma al triplice fischio sono i giovani ramarri di mister Lombardi che esultano per tre punti d’oro conquistati sul campo dei gialloblù