Potenza-Bari si è giocata alle 15 di quest’oggi allo Stadio “Viviani” di Potenza. Il match era valido per i play off del Camp. Primavera 3

PLAY OFF – SECONDO TURNO FASE DEL GIRONE –

Gara d’andata (Ritorno Bari-Potenza sabato 6 maggio)

Potenza e Bari si sono sfidate questo pomeriggio alle 15 per dar vita alla gara play off (secondo turno andata) per la promozione in Primavera 2 (che avverrà solo dopo la finale che si giocherà dopo questa doppia sfida tra lucani e pugliesi).

Ricordiamo che il Potenza ha estromesso il Foggia nel 1^ turno, mentre il Bari ha eliminato la Juve Stabia di mister Luiso.

Il primo tempo finisce 2-0 per i ragazzi del Potenza Primavera di mister Nocerino.

Al 20′ azione sulla fascia destra, un giocatore dei rossoblù evita anche un paio di avversari e tenta la conclusione, palla deviata dalla difesa dei pugliesi, arriva in corsa il n.8 Talia e palla in gol!

Il Bari del tecnico Giampaolo reagisce e con Lops colpisce un legno. Il Potenza, scampato il pericolo, raddoppia a fine prime tempo con Genzano che sfrutta un ottimo cross di un compagno: il Bari perde palla sulla trequarti, il Potenza ne approfitta, palla a Floridia che anticipa un difensore e va sulla destra, cross in mezzo ed il n.10 Genzano non perdona da ottima posizione.

Nel secondo tempo il Bari reagisce in maniera positiva e trova prima il 2-1, poi anche la rete importantissima del 2-2 che regala ai biancorossi più di una speranza per il match di ritorno di sabato 6 maggio in quanto i ragazzi di mister Giampaolo avranno 2 risultati su 3 a disposizione (1X) per “guadagnarsi” la finale PROMOZIONE in Primavera 2 contro i Palermo

Il 2-1 arriva dopo un autogol: Caldarulo va sulla destra e al momento di entrare in area crossa in mezzo per Akpa Chukwu ma interviene il giocatore del Potenza Faraulo e mette la palla nella propria rete.

Il 2-2 porta la firma del classe 2005 Vincenzo Colangiuli il cui tiro da fuori area di controbalzo fa terminare la sfera all’incrocio alla destra del n.1 del Potenza Uva.

Non succede più nulla nelle ultime battute di gioco, ottimo Potenza nel primo tempo, ma grande reazione dei galletti nella ripresa. Al Potenza Primavera di mister Antonio Nocerino servirà una vittoria esterna per qualificarsi per la finale.