Potenza – Nella doppia sfida contro la Cavese, i rossoblù hanno raccolto un pareggio con l’Under 15 e una sconfitta con l’Under 17.
Si sono giocate domenica 27 aprile le due gare Potenza-Cavese, valide per la 25° giornata dei campionati Under 15 e Under 17 Serie C (Girone D) presso il campo “San Faustino” di Vaglio Basilicata (Pz).
Il primo match si è disputato alle ore 10:00 (Under 15 Serie C) ed è terminato col punteggio di 1-1. Succede tutto nel primo tempo: al 5′ la Cavese colpisce un palo con un tiro di Romano.
Al quarto d’ora Mattia Sassano in contropiede porta il Potenza in vantaggio. La Cavese reagisce e colpisce una traversa su punizione dal limite con Belardo.
A fine primo tempo i metelliani di mister Buonaiuto pareggiano: calcio d’angolo battuto da Belardo, palla in area e Capasso di piede non sbaglia.
Nella ripresa non succede nulla di eclatante, la Cavese sale al secondo posto in classifica con 54 punti (Avellino primo con 57) il Potenza va 25.
__________________________________________________________________________
Sullo stesso terreno di gioco, alle ore 12:00, sono scesi in campo I ragazzi della categoria Under 17.
Al minuto 9 Cavese in vantaggio con Cappa. Al 13′ calcio di rigore per la Cavese di mister Schiavi, batte Barlotti e palla in rete.
Il Potenza al 45′ reagisce e accorcia le distanze con il numero 10 Bilancieri.
Nella ripresa, al 54′, Addeo firma il 3-1 per la Cavese.
Due minuti più tardi Li Santi porta i campani sul 4-1.
Al 58′ arriva la quinta rete con Siani. Successivamente, Cavese ancora in gol con Tornusciolo.
Nel finale il Potenza accorcia le distanze chiudendo la gara sul 2-6 grazie alla rete del numero 18 Luca Martinez.
In classifica la Cavese sale a 31, il Potenza resta a 30.