Si muove il Potenza calcio sul mercato dei giovani con l’obiettivo di rinforzare le categorie U17 e U15 serie C

Il Potenza calcio partecipa quest’anno con 3 categorie Pro ai campionati giovanili nazionali: Primavera 3, Under 17 e Under 15 C.

L‘Under 17 si trova dopo otto giornate a undici punti a metà classifica e domenica 18 dicembre deve recuperare un match in casa contro il Messina. Vive la stessa situazione anche la classe 2008 dell’Under 15, ma di punti ne ha raccolti finora sette ed è terzultima. Entrambe le compagini sono inserite nel Girone F.

La società lucana allora si tuffa sul mercato e preleva due giovani calciatori (2006 e un 2007 sotto età) per rafforzare l’Under 17 di mister Alessio Spataro e un classe 2008 per l’Under 15 del tecnico Nicola Tramutola.

Si tratta di Dell’Angelo Marcello, classe 2006, ruolo attaccante molto mobile e di buona tecnica, sa attaccare lo spazio e riesce a far salire la squadra grazie alle sue caratteristiche.

Caggiano Antonino, classe 2007 sotto età, ruolo esterno destro bravo sia in fase difensiva che offensiva, veloce e con buona resistenza.

Infine, Mario Salviati, ruolo portiere classe 2008 che giocherà nella squadra Under 15. Alto 185 cm, il ragazzo è dotato di una buona struttura fisica e si mostra reattivo tra i pali.

I tre nuovi acquisti del club ROSSOBLU’ provengono dalla scuola calcio “Soccer School Friends” con sede a Bellizzi (Salerno) ed unica compagine affiliata al Milan tra Salerno e provincia.

SOCCER FRIENDS rappresenta in questo momento una bella e grande realtà nel territorio salernitano, tra l’altro è una delle pochissime società della provincia ad avere la qualifica di “Società Elite “

Bella soddisfazione per queste cessioni effettuate dalla società campana gestita dal Presidente Carmine Guariglia e sua moglie Anna Memoli, con la fattiva collaborazione del Direttore Sportivo Emilio Muccione.