Potenza – Il club lucano parteciperà anche nel prossimo anno al Campionato di Lega Pro. Ecco un acquisto per le giovanili.
La Polisportiva Agrese batte un colpo anche fuori dalla Campania. Infatti, la società di Nocera Inferiore ha ceduto il giovane calciatore Francesco Esposito al Potenza.
Classe 2007, il ragazzo giocherà nell’Under 17 serie C dei rossoblù dopo la buona stagione vissuta con il gruppo Under 16 regionale dell’Agrese allenata dal tecnico Andrea Gambardella, già guida anche dei 2009 della stessa Agrese
L’operazione è stata resa possibile grazie al Vice-Presidente Alfonso Romano della Polisportiva Agrese con la dirigenza del settore giovanile granata.
Ruolo esterno d’attacco, il nuovo acquisto dei lucani nello scorso campionato ha raggiunti i play off, persi successivamente nella Fase Gold. Nonostante tutto, Esposito è riuscito a realizzare 30 reti in stagione.
Inizia una nuova avventura quindi per il ragazzo che approda al professionismo con grande partecipazione e umiltà con il chiaro obiettivo di farsi apprezzare anche poco distante dalla sua terra.
Per la Polisportiva Agrese è la cessione n.2 dopo Robustelli alla Salernitana avvenuta qualche giorno fa.