Potenza Messina si è giocata due volte quest’oggi, sia per la categoria Under 15 che Under 17 Serie C (Girone D) – 10^ giornata –

Under 15 Serie C

POTENZA CALCIO MESSINA “COMUNALE” – CALVELLO (PZ) ORE 10:30

Gara di studio nei primi minuti, poi  al 10′ Potenza di mister Macri in gol: Casalini di controbalzo dai 25 metri circa tira e batte il portiere messinese.
Raddoppio dei lucani al 20′: Casalini, scatenato nel primo tempo, va via sulla destra, mette al centro per Stefanile che non sbaglia

Al minuto 30 palo di Stefanile in contropiede e padroni di casa che sfiorano il TRIS!

Fine primo tempo 2-0!

Nella ripresa ecco il 2-1 del Messina al 60′ con Barresi il cui tiro scoccato all’interno dell’area di rigore entra in rete!

Nel finale altra rete dei siciliani del tecnico Moschella con Sofia la cui rovesciata è vincente e regala 1 punto ai suoi compagni dopo il 3 1 rifilato al Catania 7 giorni fa! In classifica nel Girone D i padroni di casa salgono a 11 punti, i siciliani a 16.

_________________________________________

_________________________________________

Under 17 Serie C

POTENZA CALCIO MESSINA “COMUNALE” – CALVELLO (PZ) ORE 12:30

Primo tempo che si chiude 1-0 per il Potenza U17 di mister Tramutola: al 15′ Gorga con un destro da fuori area batte il portiere avversario. Nella ripresa raffica di gol!

I lucani raddoppiano al minuto 55: ci pensa Gorga con una pennellata al centro area a servire Esposito che in girata la mette all’incrocio. Passano circa 10 minuti e Messina U17 di mister Cosimini in gol! Al minuto 65 Dell’Edera batte il n.1 Guma in area di rigore

Gol del 2 a 2 del Messina al 70′ con un rigore di Viola e ospiti che vanno anche sul 2-3 al minuto 85 con Viola che sfrutta un errore difensivo e batte Guma!

Non è affatto finita!

Al 90′ gol del 3-3 del Potenza: da corner, stacca più in alto di tutti Palermo che pareggia i conti. Subito dopo palo dei padroni di casa dopo una mischia in area colpito da Esposito.

Al 94′ incredibile BEFFA per i padroni di casa! Presunto fallo su Martoccia del Potenza, per l’arbitro è tutto regolare e Dell’Edera sigla il 4-3 finale.

Classifica: Messina sale a 21 in zona play off, Potenza resta a 8