POTENZA – I rossoblù Under 15 e Under 17 hanno ottenuto rispettivamente una vittoria e una sconfitta contro il Monopoli.

Si sono giocate in Basilicata questo pomeriggio le due gare Potenza-Monopoli presso il Centro Sportivo “San Faustino” di Vaglio Basilicata (PZ), valide per le categorie U15-U17 Serie C (girone D diciottesima giornata).

La prima sfida si è giocata alle ore 12:30 (Under 15) ed è terminata 1-0 per i lucani padroni di mister Di Senso.

Il primo tempo termina 0-0.

Al 1′ della ripresa ecco il gol dei padroni di casa con Nolè che dalla sinistra entra in area, tira forte sul primo palo e spedisce la palla in rete.

Successivamente i biancoverdi di mister Biasi reagiscono colpendo un legno su calcio di punizione battuto al 47′ Carrassi.

Da segnalare al 68′ l’espulsione di Lottino (numero 8) dei rossoblù per doppia ammonizione.

A seguito di questo successo i padroni di casa salgono in classifica a 30 punti, mentre i pugliesi restano a 36 con Giugliano e Siracusa prima con 37.

__________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

La gara valida per l’Under 17 si è giocata alle ore 15:00 ed è terminata 0-2 per il Monopoli di mister Scardigno.

A seguito di questo successo, i biancoverdi salgono in classifica a 36 punti al secondo posto tallonando il Sorrento capolista a 39, mentre il Potenza di mister Armento resta a 14.

Il primo tempo termina 0-1.

In gol va Ettorre con un tiro da fuori area.

Nella ripresa, da un cross, si accende una mischia in area e l’ex Bari Illuzzi la mette dentro.