Potenza e Picerno si sono affrontate due volte al Comunale di Calvello (Pz) – (ore 11.30 categ. Under 15 e ore 13:30 Under 17).
Domenica 10 dicembre (12^ giornata – Girone D -)
_____________________________________
La sfida Under 15 (Serie C) tra Potenza e Picerno termina 1-1. Padroni di casa in vantaggio al 10′ del primo tempo grazie alla rete realizzata da Petrillo bravo a sfruttare un ottimo cross di Germinio.
Nella ripresa però il Picerno del tecnico Liviu esulta per il pareggio segnato al 70′ con il n.10 Fernando Curcio che servito in profondità col destro batte il portiere Di Matteo
Segno X e un punto a testa, in classifica ora il Potenza U15 di mister Macrì sale a 12, gli ospiti ottengono il primo punto della stagione restando però sempre in ultima posizione.
Prossimo turno Domenica 17 dicembre (13^ giornata e ultima del girone d’andata)
Picerno-Avellino / Giugliano-Potenza
_______________________________________
La sfida Under 17 (Serie C) tra Potenza e Picerno termina 0-3.
Tra le due compagini lucane la prima frazione di gioco termina 0-0. Nella ripresa il Picerno va in gol per 3 volte.
Il gol dell’1-0 del Picerno arriva al minuto 50 col n.10 capitan Angelo Sanchirico che entra in area e batte il portiere Catalano
Al 75′ ecco anche il 2-0 ospite: calcio d’angolo, palla in area ed il n.6 dei rossoblù del Picerno Matteo Carnesciali svetta più in alto di tutti e insacca!
Passano solo 5 minuti ed il Picerno del tecnico Dettori realizza il TRIS: al minuto 80, infatti, ci pensa Piccirillo con una conclusione di circa 30 metri a depositare la palla in rete trovando impreparato il n.1 Catalano dei padroni di casa.
Picerno che sale a 7 punti classifica, i padroni di casa del tecnico Tramutola restano a 8.
Prossimo turno Domenica 17 dicembre (13^ giornata e ultima del girone d’andata)
Picerno-Avellino / Giugliano-Potenza