Al “Viviani” di Potenza si è disputata la gara tra Potenza e Picerno (ultima giornata del campionato Under 17 Serie C)

ore 12:00  (18esima ed ultima giornata)

Si è giocata alle ore 12:00 di questo pomeriggio la gara Potenza-Picerno derby lucano (18ª giornata) del campionato U17 Serie C presso lo stadio “Viviani”.

Nella prima mezz’ora non sono tante le emozioni in campo poi al 30’ l’arbitro assegna un rigore a favore dei padroni di casa: calcio d’angolo, tira Piscopia e un difensore del Picerno respinge con le mani, dal dischetto si presenta Romano che segna l’1-0.

Il Picerno de tecnico Lotito non demorde, reagisce e pareggia successivamente su punizione con Martinelli. Il Potenza segna il 2-1 poco prima della fine del primo tempo con Cristiano che finalizza un buon cross di Piscopia per calciare al volo e segnare.

Nella ripresa le due squadre cercano la via del gol in alcuni frangenti, ma arriva il tris realizzato solo dai rossoblù padroni di casa grazie alla rete di Di Senso: contropiede in campo aperto, assist di Cristiano e Di Senso segna il gol del 3-1 al 52’.

Nel finale non succede più nulla, il derby è del Potenza allenato dal tecnico Astudillo che sale in classifica a 9 punti, l’Az Picerno resta a 5 e termina qui la stagione per entrambe le compagini lucane.