Al Rigamonti di Muro Lucano (Pz) le due squadre del Potenza U15 e U17 hanno affrontato i pari età della Salernitana.
Per entrambe le sfide era in programma oggi la 4° giornata (Girone D).
Ore 12:00 Under 15 Serie C
Il Potenza U15 batte di misura la Salernitana.
Gol che arriva nel primo tempo: lucani in avanti, arriva un tiro dopo aver sfruttato un errore difensivo dei granata, il portiere respinge poi sulla ribattuta il più lesto è Mancino che deposita la sfera in fondo al sacco.
Ore 14:30 Under 17 Serie C
Sullo stesso terreno di gioco, ma alle 14:30 si è giocata la gara valida per la categoria Under 17 Serie C.
Il primo tempo tra Potenza-Salernitana finisce 0 1 per la squadra ospite.
Il vantaggio giunge grazie alla rete realizzata dal numero 11 Russano che concretizza l’unica vera occasione da gol avuta dai granatini.
I rossoblu’, invece, mostrano una buona prestazione sul piano del gioco, creano diverse opportunità, ma senza riuscire a finalizzarle.
Il parziale premia quindi la maggiore concretezza della Salernitana, mentre i padroni di casa pagano la scarsa precisione sotto porta.
Nella ripresa i campani segnano nuovamente.
Dopo il vantaggio nel primo tempo, la Salernitana chiude, infatti, il match 0 2 grazie al gol segnato nel finale dal numero 18 Esposito: angolo battuto dai lucani che perdono palla, Valentino scatta in contropiede, la serve a Sepe sulla fascia, cross per Esposito e palla in rete.
Importanti gli ingressi nella ripresa dei 2009 Tufo, Sepe, Valentino e Ferrarese, che hanno dato maggiore equilibrio a centrocampo e velocità in fase offensiva, contribuendo in modo determinante alla costruzione dell’azione del secondo gol.
Il Potenza, pur mostrando impegno e buone trame di gioco, non è riuscito a concretizzare le occasioni create, mentre la Salernitana ha dimostrato efficacia e solidità fino al triplice fischio.
Finale 0 2 per i granatini di mister Mario Landi.