Al “Torrini” di Sesto Fiorentino si è disputata quest’oggi la gara Fiorentina-Napoli valida per il Campionato Primavera 1 (15^ giornata).

Alle ore 16:00 di questo pomeriggio le due squadre Fiorentina e Napoli si sono sfidate per dar vita alla 15esima giornata del Campionato Primavera 1. Un torneo che vedeva alla vigilia della contesa la squadra viola di mister Aquilani in zona play off con 23 punti in classifica (Roma al comando con 29), il Napoli verso la parte bassa con 16 (assieme al Milan), ma reduce dalla bella vittoria ottenuta sulla Juventus nel precedente turno e dal passaggio ai Quarti di Finale in Coppa Italia dopo aver estromesso gli stessi bianconeri qualche giorno prima.

Inizia la gara in terra toscana e subito le due squadre partono molto spedite in attacco e recriminano per un rigore per parte, poi al 23′ la Fiorentina passa in vantaggio con Toci che da due passi sfrutta un assist di Di Stefano. Passano i minuti ed il Napoli ci prova in un paio di occasioni, ma si va a riposo con la squadra di mister Aquilani avanti di un gol.

Nel secondo tempo il Napoli parte forte e al 54′ pareggia: Alastuey prende palla e serve benissimo Spavone, autore di due reti alla Juve nel turno scorso, assist per Sahli che non sbaglia!

I 22 in campo non si risparmiano e cercano il guizzo vincente che non arriva. Al minuto 83 arriva il secondo giallo all’indirizzo di Favasuli e la Fiorentina resta in 10 uomini.

Gli azzurrini di mister Frustalupi ci credono e tentano due tiri con Boni e Rossi, ma il risultato resta inchiodato sull’1-1. Poi Vitolo per la squadra toscana sfiora il gol. Nel recupero, invece, “doccia fredda” in casa Napoli con Vitolo che batte Boffelli e porta la Fiorentina avanti sul 2-1.

Non c’è più tempo! Al “Torrini” un buon Napoli cede 3 punti ad una Fiorentina cinica che ha saputo soffrire nel finale in inferiorità numerica, ma segnare il gol della vittoria