Primavera – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Al centro sportivo “Biavati 1” di Bologna questo pomeriggio Bologna e Milan hanno dato vita (calco d’inizio ore 15:00) al match valido per la giornata nr. 9 del Camp. Primavera 1.

Inizio gara abbastanza equilibrato tra i 22 in campo, ma al minuto 9 il Milan si rende pericoloso: grande accelerazione di Maldini classe 2001 che arriva quasi al limite dell’area bolognese e viene steso, per il direttore di gara è punizione dai 25 metri, va alla battuta lo stesso “figlio d’arte”, sceso quest’oggi, dalla prima squadra e sfera alta sopra la traversa. Passano pochi minuti e il Bologna trova il vantaggio: palla lunga per Rabbi che vede l’uscita del portiere milanista 202 Jungdal e con un colpo di testa in avanti si infila tra lo stesso n.1 e un difensore, facile poi per il n.10 felsineo depositare a porta vuota la sfera in fondo al sacco. BOLOGNA 1  – MILAN 0

Al 25′ Milan vicino al pareggio ma è bravo il n.1 bolognese Molla a parare a terra una conclusione di Di Gesù scoccata dall’interno dell’area. Ancora rossoneri in attacco al 36′: Brambilla entra in area da posizione defilata sulla sinistra ma viene chiuso due volte da Molla e sfuma così l’azione per il pari.

Il primo tempo termina 1 0 per i padroni di casa.

Nella ripresa il Milan cerca, sin dai primi minuti, di affacciarsi in area felsinea, ma al 56′ è il Bologna che va sul 2-0 grazie ancora a Rabbi che entra in area e in diagonale fulmina Jungdal. Al 64′ Vergani in area da due passi sbaglia la conclusione e “grazia” il Milan.

Al 66′ risponde il Milan: azione che si sviluppa sulla destra, cross in area per El Hilali, palla fuori. Al 69′ Vergani viene atterrato in area milanista, per l’arbitro è rigore, dagli undici metri va al tiro lo stesso ex Inter ma Jungdal si tuffa sulla sua sinistra e respinge la sfera salvando i suoi dal tris rossoblù.

Al 79′ Brambilla dalla sinistra mette in mezzo un bel pallone che attraversa tutto lo specchio della porta avversaria ma termina fuori. I lombardi ci provano negli ultimi 10 minuti, ma senza creare occasioni pericolose. Al 94′ Farinelli su rigore chiude il match regalando il 3-0 ai rossoblù.

Il Bologna sale a 14 punti in classifica, i rossoneri restano a 12.

Prossimo turno sabato 13 febbraio Bologna-Atalanta e domenica 14 febbraio Milan-Empoli