Napoli – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Domenica 24 Ottobre alle ore 10:45 presso il C.S. “Piccolo” di Cercola ( Na) Napoli e Atalanta scenderanno in campo per disputare il match valido per la sesta giornata del campionato Primavera 1.

NAPOLI
Gli azzurrini di mister Frustalupi sono reduci dalla convincente vittoria sul Milan. Gli azzurrini rappresentano una mina vagante di questo campionato alternando, alle vittorie fuori casa, alcune sconfitte casalinghe. Ma c’è bisogno di invertire questa tendenza anche tra le mura amiche ed i partenopei vogliono la prima gioia casalinga e la cercheranno con tutte le forze.
Non sarà facile perchè arriva l’Atalanta di mister Brambilla, una formazione attrezzatissima e forse la più completa e forte della categoria.
La forza dell’avversario paradossalmente porterà gli azzurri a giocare sul terreno più congeniale, quello delle ripartenze veloci dopo la conquista della palla, dovranno essere bravi a non farsi schiacciare troppo, magari come accaduto già al tridente azzurro in occasione della sfida di Milano col Milan, sarà questo il leit-motiv della gara da parte dei padroni di casa.
ATALANTA
La squadra di mister Brambilla sta raccogliendo sicuramente meno di quanto seminato, la forza di questo gruppo è sicuramente enorme e la Dea proverà a portare i tre punti a casa nella sfida con i partenopei. Anche l’anno scorso l’Atalanta non era partita forte per poi arrivare fino in fondo ma lo scudetto fu vinto dall’Empoli Primavera di mister Buscè.
A livello tattico le squadre si schiereranno a specchio ma sicuramente con atteggiamenti opposti, i bergamaschi saranno a trazione anteriore, cercheranno di pressare alto e di chiudere ogni spazio in ripartenza.
Sarà fondamentale per i nerazzurri mantenere un certo equilibrio a centrocampo, lasciare spazio tra le linee potrebbe essere pericolosissimo contro le frecce azzurre.
Appuntamento, quindi, al “Piccolo”  alle ore 10:45 per conoscere il risultato di questa gara che promette grande spettacolo!!
Articolo a cura di Pietro Pieri