PRIMAVERA 1 – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.
Oggi alle ore 13.00 è andata in scena presso il “Centro Sportivo Suning” di Milano la partita Inter-Juventus, Derby d’Italia valido per la quarta giornata del campionato Primavera 1.
Dopo un buon avvio di gara da parte dei padroni di casa, che hanno costruito le prime vere e proprie azioni da goal, è stata la Juventus di mister Bonetti a trovare il vantaggio, brava a sfruttare cinicamente le occasioni capitate sui piedi di Turco e compagni.
E’ stato proprio il numero 18 bianconero a siglare il goal dell’1 a 0 al 25esimo minuto del primo tempo, sfruttando un assist di Mulazzi e piazzando la sfera alle spalle dell’estremo difensore avversario. Otto minuti dopo, sono stati ancora gli ospiti ad andare in rete, con Turicchia che ha fulminato il portiere avversario Botis dopo un bello scambio con Iling-Junior.
Nel secondo tempo il copione non cambia. L’Inter ci prova ma senza produrre pericoli importanti dalle parti della porta difesa da Senko, e così la Juventus porta a casa i primi 3 punti della stagione. I ragazzi di mister Chivu, ex leggenda dell’Inter, invece, incassano così la prima sconfitta del campionato e rischiano di perdere la prima posizione in classifica.
Riccardo Giovannetti