Da Graca – L’ex attaccante delle giovanili del Palermo segna due gol all’Empoli e sale a 3 nella classifica marcatori generale.

Empoli e Juventus oggi pomeriggio alle ore 15:00 hanno aperto la seconda giornata del Campionato Primavera 1. Al centro sportivo “Monteboro” le due squadre hanno dato vita ad un bel match terminato 0-2 a favore della Juventus di mister Zauli.

Nel primo tempo, in verità, c’è stato parecchio equilibrio in campo con varie conclusioni a rete fallite dalle due compagini, alcune clamorose e da posizione ravvicinata.

Nella ripresa i toscani del tecnico Antonino Buscè vanno vicino al vantaggio al 60′, ma il bel tiro a giro di Lipari, tra l’altro un ex, coglie la traversa. Dopo pochi minuti mister Zauli manda in campo bomber Da Graca, già in gol all’esordio domenica scorsa sul campo dell’Atalanta. E’ la mossa vincente del tecnico in quanto la Juventus aumenta il ritmo offensivo e in meno di 30 minuti il bianconero segnerà due gol cogliendo anche un legno dimostrando uno stato di forma eccezionale.

Al 79′, infatti, a seguito di una punizione battuta da Miretti, lo stesso Cosimo Da Graca colpisce la sfera di testa, ma il n.1 dei toscani Hvalic grazie anche all’aiuto del palo sventa la minaccia. Dopo pochi minuti Da Graca porta in vantaggio i bianconeri con un bel tiro di sinistro.

Nel finale l’Empoli tenta di riacciuffare il pari, ma subisce il gol del definitivo KO, ancora segnato dall’ex attaccante delle giovanili del Palermo Marco Cosimo Da Graca.

La Juventus, dopo il pari ottenuto sul campo dell’Atalanta, sale quindi a 4 punti in classifica, l’Empoli invece subisce la seconda sconfitta consecutiva dopo quella di Sassuolo (3-2 per i neroverdi al 1° giornata)

Subito tre gol in due partite per Da Graca e la Juventus scopre il suo bomber di razza!

Piero Vetrone