Primavera 1 – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

La Primavera della Sampdoria era impegnata quest’oggi alle ore 13:00 sul campo “Piccolo” di Cercola, in provincia di Napoli, per affrontare proprio il Napoli del tecnico Frustalupi nel match valido per la 2^ giornata del Campionato Primavera 1.

Le due squadre giocano sin da subito con ritmi alti alla ricerca del gol. Vantaggio che trova però la Samp del tecnico Tufano al 5′ con Somma bravo a scappare via sulla destra, cross al centro-area del blucerchiato e Yepes mette dentro approfittando anche di uno svarione difensivo. Poco dopo ancora Samp pericolosa con Di Stefano, ma il suo sinistro dal limite è alto. Il Napoli risponde con una conclusione centrale dell’attaccante Ambrosino ma para il portiere Esposito.

Al 30′ cross di Paoletti della Samp dal lato sinistro, palla in area, esce Pinto ma non blocca la sfera, ne approfitta Polli che insacca dai 10 metri circa portando la Samp sul 2-0. Sul finire del primo tempo Manè per la Samp colpisce una traversa e si va a riposo sul punteggio di 0-2.

Nella ripresa la Samp sfiora il tris con Somma il cui tiro è deviato dal portiere Pinto. Minuto 54: corner battuto dal Napoli, va Costanzo di testa in area avversaria e arriva il gol degli azzurrini. I partenopei rientrano quindi in partita, lottano e cercano il pari, ma la Samp non sta a guardare e resiste. Al 72′ piove sul bagnato in casa dei liguri in quanto Bonfanti riceve il secondo giallo della gara per aver fermato Gioielli al limite dell’area di rigore e viene espulso.

Samp, quindi, in 10 uomini e Napoli che moltiplica le forze sfiorando la rete con Ambrosino.

E invece dall’ 80′ cambiano le cose in campo con la Sampdoria capace di segnare, in poco più di 10 minuti, ben 4 reti mandando KO il Napoli!

All’ 81 Aquino, da azione partita da corner, segna il 3-1. Al minuto 85 Di Stefano supera il portiere Pinto ed il punteggio diventa 1-4. Ma non è finita! Infatti, i liguri sempre in 10 uomini trovano la forza per segnare il gol dell’ 1-5 con Paoletti, infine nelle ultime battute di gioco anche Leonardi, subentrato poco prima classe 2005 già sotto età titolare nella scorsa stagione in Under 17, fissa il punteggio sul definitivo 1-6.

Sembra un film, ma è tutto vero.

Il Napoli subisce 4 gol in superiorità numerica e getta al vento una bella occasione almeno per pareggiare la sfida. Complimenti alla Samp che ha creduto fino all’ultimo di poter vincere, mentre ai ragazzi di mister Frustalupi servirà maggior concentrazione nelle prossime gare perchè in questo campionato Primavera 1 è vietato sia “scherzare” dopo un successo che “demoralizzarsi” dopo una tremenda sconfitta.

E speriamo che la squadra azzurra riesca subito a ritrovare morale perchè alla prossima si va sul campo della Juventus…