Due squadre con obiettivi stagionali completamente diversi, ma in questa gara entrambe cercano i 3 punti per risalire la china.
Napoli e Roma si sono dati battaglia questa mattina alle ore 11:00 presso lo stadio “Arena Piccolo” di Cercola nella sfida valida per la 5° giornata del campionato Primavera 1.
È un inizio shock per I partenopei che al minuto 4 sono già sotto di due gol.
Prima va a segno Cherubini con un gran destro su assist di Olivares e poi su un’azione da calcio d’angolo il Napoli con Barba commette uno sfortunato autogol.
Dopo il terribile avvio gli azzurri provano a scuotersi ma i giallorossi amministrano senza troppi problemi gli avanti partenopei e provano a calare il tris.
Al minuto 45 doppia occasione Napoli, prima Rossi colpisce di testa sul cross di Acampa ma la manda fuori e poi 30 secondi dopo lo stesso attaccante azzurro calcia a pochi metri dalla porta ma un difensore giallorosso la manda in angolo.
Finisce così la prima frazione con I capitolini sul doppio vantaggio.
Nella ripresa il Napoli riapre subito la gara con Obaretin che schiaccia di testa in rete un servizio perfetto di Iaccarino.
Passano pochi minuti e la Roma ristabilisce le distante Cassano servito da Satriano entra in Area e lascia partire un tiro imparabile che batte Boffelli.
Al minuto 67 i lupacchiotti calano il poker con il bomber Satriano che riceve palla in area si libera a calcia di destro battendo Boffelli.
A pochi minuti dal termine la Roma segna anche il quinto goal con Satriano che deposita in rete un pallone vagante firmando la propria doppietta personale.
Finisce così con la vittoria dei capitolini una gara che non ha mai avuto storia.
Troppo forte la Roma per un piccolo Napoli incapace di mostrare un briciolo di gioco corale e ora si fa dura per gli azzurrini che restano a 3 punto impelagati nei bassifondi della classifica del campionato Primavera 1.