Di seguito news, risultati, marcatori dopo la prima giornata di campionato in Primavera 1. Ecco la sintesi dei 9 match.

Venerdì 19 agosto sono scese in campo Lecce e Napoli al centro sportivo di San Pietro in Lama (Le). Il Lecce di mister Coppitelli ha vinto 2 0 grazie alle reti segnate nella prima frazione di gioco da Salomaa e Berisha.

In Emilia, precisamente allo stadio “Ricci” di Sassuolo alle 19:30 di venerdì 19 agosto sono scese in campo le due compagini del Sassuolo e della Juventus del nuovo tecnico Paolo Montero. Risultato finale di parità 1-1. Bianconeri avanti al 22′ con Mbangula, poi al 72′ Bruno regala il segno X ai neroverdi di mister Bigica. Da segnalare due espulsioni: al 68′ rosso per Strijdonck della Juve, nel finale di gara invece espulso il n.1 Zacchi del Sassuolo.

Nelle gare disputate sabato 20 agosto il Torino batte il Cagliari (clicca qui per news sulla gara), il Milan perde clamorosamente in casa contro il Frosinone subendo ben 5 gol. Grande soddisfazione per i ciociari di mister Gorgone che erano all’esordio assoluto in Primavera 1 (clicca qui per articolo Milan-Frosinone 3-5).

Anche il Bologna Primavera di mister Luca Vigiani inizia benissimo la stagione battendo 2-1 i Campioni in carica dell’Inter (clicca qui per Rileggere la Diretta Live della sfida).

Allo stadio “Manuzzi” di Cesena i neopromossi bianconeri del tecnico Ceccarelli perdono 0 3 in casa contro la Roma del nuovo tecnico Guidi. Il Cesena resiste un tempo, poi i giallorossi ad inizio ripresa segnano con Satriano, Cassano e poi ancora Satriano nel finale sigla il tris definitivo (per Satriano in precedenza anche un legno).

Bella, importante e prestigiosa vittoria ottenuta dall’Empoli Primavera del tecnico Buscè (solo due stagioni fa campione d’italia) sull’Atalanta del nuovo tecnico Fioretto. Al 10′ Renzi sigla l’1-0 per i toscani, nella ripresa al 62′ Boli raddoppia, poi al 70′ Vitucci accorcia per i bergamschi ma il risultato non cambia più e al triplice fischio è l’Empoli ad esultare per i primi 3 punti ottenuti.

Alle 16:30 di domenica 21 agosto al centro sportivo “Germano Mian” di Cormons (Gorizia) si è giocata la penultima sfida del Campionato Primavera 1 tra la Fiorentina di Alberto Aquilani e l’Udinese di Jani Sturm. Alla formazione di Aquilani è bastato un gol di Falconi per vincere la prima partita della stagione e guadagnare i tre punti alla mezz’ora del 1° tempo. Attacco sterile dell’Udinese e Fiorentina che ha dominato quasi tutto il match.

L’ultima gara si è disputata 2 ore dopo in Liguria tra la Sampdoria di mister Tufano e l’Hellas Verona di mister Bocchetti. Risultato finale 0 0, un punto a testa e ora appuntamento alla seconda giornata.