Atalanta – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Oggi si è giocato alle ore 11 il recupero della diciottesima giornata, al centro sportivo “Monteboro”, tra Empoli e Atalanta valido per il campionato Primavera 1. Pronti via e l’Empoli va subito vicino al gol colpendo una traversa con un tiro di Belardinelli. I nerazzurri rispondono immediatamente e, grazie a Rosa al 35′, vanno in vantaggio su assist di Ghislandi.

Nella ripresa i padroni di casa colpiscono un altro legno con Klimavicius. Gli ospiti si dimostrano più cinici e, al 62′, Sidibe raddoppia per i bergamaschi. Nel finale l’Empoli accorcia le distanze con un colpo di testa su calcio d’angolo di Ekong. Nelle ultime battute di gioco il risultato non cambia più.

L’Atalanta si aggiudica questa importante sfida portandosi a 37 punti in classifica posizionandosi, per il momento, al quinto posto. L’Empoli resta a 34 punti sprecando un’ottima opportunità per avvicinarsi alla zona playoff.

Alessio Ramacciotti