Salernitana-Napoli – Derby campano, azzurri e granata si sfideranno dopo le sfortunate sconfitte nel recupero della 4°giornata.

  • Sabato 20 febbraio alle ore 14:30 presso lo stadio “Volpe” di Salerno si affronteranno Napoli e Salernitana per dar vita alla sfida valida per la 10^ giornata del campionato Primavera 2 (Girone B).
  • Le due squadre vengono da due sconfitte rimediate nel turno infrasettimanale di recupero e quindi c’ è voglia di immediato riscatto e nei derby tutto può succedere.
SALERNITANA
I granata di mister Rizzolo attualmente sono ultimi in classifica, hanno accumulato solo 3 punti frutto di una vittoria e 7 sconfitte nelle 8 gare disputate.
Bisogna assolutamente invertire la tendenza e cercare di risalire la china, al “Volpe” arriva un avversario scomodo come il Napoli, ma si sa i derby sono sempre della gare particolari dove l’incidenza emotiva ed agonistica la fa da padrone e quindi i granata sicuramente non presteranno il fianco cosi facilmente.
In attacco mister Rizzolo si affiderà con molta probabilità alla vena realizzativa di Iannone e Guida che dovranno provare a valicare il muro azzurro.
NAPOLI
Gli azzurrini di mister Cascione vengono dalla bruciante sconfitta nel recupero con il Pisa arrivata con una squadra però rimaneggiata poichè molti dei talenti azzurri sono in prima squadra per l’emergenza infortuni che ha colpito la squadra di mister Gattuso.
Cio’ non può e non deve essere un alibi e quindi nel derby c’è un unico risultato da conquistare ed è la vittoria.
Rientrerà dopo la squalifica in difesa capitan D’Onofrio, a centrocampo invece mancherà Cataldi espulso nella sfida di Pisa, in attacco bisognerà capire se D’Agostino verrà reintegrato in primavera o resterà in prima squadra, la cosa certa è che oggi il Napoli sembra non poter fare a meno di Ambrosino che anche a Pisa, entrando dalla panchina, ha timbrato il cartellino per la quarta volta in stagione.
Quindi mister Cascione non vuole sentir parlare di rosa rimaneggiata: a Salerno si deve vincere perchè la vetta è lontana ma il Napoli ha l’obbligo di provarci fino alla fine.
Appuntamento quindi al “Volpe” alle ore 14:30, per conoscere il risultato di questa  sfida che può essere fondamentale ai fini della classifica.
Articolo a cura di Pietro Pieri