Napoli-Cosenza- E’ big match tra le due compagini che puntano alla promozione , gli azzurri devono vincere per non perdere il treno di testa.

  • Sabato 23 gennaio alle ore 14:30 presso il C.S. “Piccolo” di Cercola si affronteranno Napoli e Cosenza che daranno vita alla sfida valida per la 6^ giornata del campionato Primavera 2 (Girone B).
  • Due formazioni che avranno come obiettivo quello di lanciarsi alla conquista della Primavera 1.
NAPOLI
Gli azzurrini di mister Emmanuel Cascione, dopo la sconfitta di Lecce e il pari di Frosinone, non possono fallire ancora l’occasione con la vittoria.
Gli azzurri giocheranno la prima gara casalinga della stagione in campionato e vorranno a tutti i costi “bagnarla” con una vittoria.
Il Napoli si schiererà con la consueta difesa a 3, rispetto a Frosinone però potrebbe cambiare qualcosa nella zona offensiva sfruttando maggiormente gli attaccanti.
Scalpitano il neo acquisto Furina ed i due talenti classe 2003 D’Agostino e Umile che potrebbero rappresentare un’arma in più durante il match. Vedremo cosa inventerà il tecnico azzurro per “beffare” la retroguardia calabrese.
COSENZA
I calabresi di mister Ferraro sono partiti benissimo in campionato, nelle tre gare disputate infatti sono arrivate due vittorie ed un pareggio. Zero sono i gol subiti e 2 quelli fatti, numeri che dimostrano la solidità di questa squadra che riesce a soffrire e a…vincere “soffrendo”.
I rossoblù sono una squadra organizzata che difende bene e riparte ugualmente, trova nel suo attaccante Zilli l’uomo di maggiore carisma.
Questa di Napoli per gli uomini di Ferraro sarà la prova del 9: uscire indenni dal “Piccolo” potrebbe essere il segnale che per la promozione c’è anche la squadra dell’ex tecnico della Salernitana U17.
Appuntamento quindi al “Piccolo” alle ore 14:30, per conoscere il risultato di questa  sfida.
Articolo a cura di Pietro Pieri