Napoli-Benevento- Derby ad alta intensità, partenopei e sanniti si sfideranno per agganciare il treno delle prime con l’imperativo di vincere

  • Sabato 13 febbraio alle ore 14:30 presso lo stadio “Piccolo” di Cercola si affronteranno Napoli e Benevento che daranno vita alla sfida valida per la 9^ giornata del campionato Primavera 2 (Girone B).
  • I derby sono sempre sfide particolari, dove la carica emotiva può ribaltare anche il divario tecnico, le due squadre vogliono i 3 punti per lanciarsi verso la vetta.
NAPOLI
Gli azzurrini di mister Emmanuel Cascione sono reduci dalla beffa subita a Chiavari in cui sono stati raggiunti sul pari oltre il novantesimo.
La batosta ha segnato gli azzurrini che in settimana hanno lavorato duramente sulla tenuta mentale per evitare in futuro cali di concentrazione nei momenti clou dei match.
I partenopei dovranno essere più cinici e precisi sotto porta, la costruzione della trama offensiva spesso è ottima, cresce sempre di più, ma i gol messi a segno dai giovani azzurrini sono troppo pochi in rapporto con le occasioni create.
Vedremo se ci saranno dei cambi in formazione, scalpitano Vergara e Umile, anche il neo acquisto Furina sta migliorando sempre più la condizione fisica e potrebbe essere un jolly prezioso da sfruttare per mister Cascione.
I derby sono sempre sentiti e gli azzurrini vogliono vincere e convincere.
BENEVENTO
I sanniti di mister Nicola Romaniello si trovano davvero in un ottimo periodo di forma da quando è ripreso il campionato lo scorso 16 gennaio. Gli stregoncini hanno ottenuto 6 punti in due gare, convincendo sia per il gioco espresso che per i gol trovati
La fase offensiva dei giallorossi è davvero notevole, l’attaccante Thiam Pape (autore di 4 reti in campionato) e il fantasista Garofalo si trovano a memoria e ciò rappresenta un’arma importante da giocare contro una difesa forte come quella azzurra. Da tenere d’occhio anche Alfieri, da 5 anni in maglia giallorossa e già monitorato da mister Pippo Inzaghi nell’ultimo anno.
I sanniti hanno uno stile di gioco molto offensivo e per questo pagano spesso dazio nella fase difensiva, l’obiettivo è di trovare l’equilibrio giusto senza lasciare troppi spazi agli avanti partenopei che possono far male in qualsiasi istante.
I tre punti sarebbero preziosissimi per lanciarsi alla caccia della capolista Lecce che tra l’altro i sanniti hanno già battuto.
Appuntamento quindi al “Piccolo” alle ore 14:30, per conoscere il risultato di questa  sfida, ma ricordiamo che entrambe le compagini campane devono recuperare ben 3 gare a testa!
Articolo a cura di Pietro Pieri