Juve Stabia-Benevento: nel campionato Primavera 2 (Girone B) era in programma questa mattina alle 11:00 la gara tra vespette e stregoncini

Nella 18° giornata del Camp. Primavera 2 sono scese in campo questa mattina Juve Stabia e Benevento per disputare il derby campano valido per il Girone B. Così come all’andata (4-2 per il Benevento), anche nel return match i giallorossi di mister Nicola Romaniello hanno superato 2-0 le vespette di mister Fusco che restano ultime in classifica. Il Benevento sale a 21, ma resta ancora distante dalla zona play off.

Al “Menti” di Castellammare di Stabia (Na) la gara non è spettacolare tanto che si sblocca solo al 45′: indecisione della difesa stabiese in area, ne approfitta Ferraro che dal lato destro insacca con un diagonale la palla in rete.

Nella ripresa i ritmi offensivi non accennano ad alzarsi, la Juve Stabia cerca di pareggiare il derby, ma a circa 15 minuti dalla fine l’ex Avellino Pietroluongo sigla il raddoppio: il centrale Berman Tamir sale palla al piede fino alla trequarti, serve Pietroluongo che a ridosso della lunetta dell’area di rigore si gira, salta un avversario e col sinistro fulmina il n.1 stabiese Esposito classe 2002 realizzando la sua quarta rete stagionale.

Negli ultimi minuti le vespette non accorciano le distanze e il risultato non cambia più fino al triplice fischio. Da segnalare che su 22 giocatori scesi in campo dal 1° minuto ben 16 erano del 2002 (9 Juve Stabia e 7 Benevento), con gli ospiti che hanno mandato Diglio 2003 tra i pali ancora una volta.

In classifica la Juve Stabia resta ultima con 14 punti e sabato 29 febbraio (19^ giornata) andrà in Toscana a far visita al Livorno. Gli stregoncini di mister Romaniello tornano al successo dopo 1 mese (ultima gara vinta in casa contro il Cosenza per 2-1) e affronteranno il Crotone in trasferta nel prossimo turno.