Frosinone-Napoli –Il campionato Primavera 2 riparte.  E’ subito big match e parte la rincorsa alla Primavera 1 di partenopei e ciociari.

  • Sabato 16 gennaio alle ore 14:00 presso il C.S. “Ferentino” di Frosinone si affronteranno Napoli e Frosinone che daranno vita alla sfida valida per la 5^ giornata del campionato Primavera 2 (Girone B).
  • Due formazioni che hanno come obiettivo quello di lanciarsi alla conquista della Primavera 1.
FROSINONE
I frusinati sono guidati dal tecnico Luigi Marsella, l’obiettivo di questa stagione è quello di regalarsi un campionato da protagonista.
La gara con il Napoli rappresenta un ottimo banco di prova per saggiare la condizione dei canarini che nelle uscite stagionali precedenti allo stop per Covid, hanno ottenuto una roboante vittoria in Coppa Italia ai danni della Salernitana seguita però da due sconfitte ed un pareggio in campionato.
Ora al “Ferentino” arriva un Napoli che non può permettersi di sbagliare, ma la squadra frusinate è pronta a dare battaglia ai più quotati rivali. Ricordiamo che il Frosinone giocherà in Coppa Italia (2° turno) la sfida contro la Spal il giorno 19 gennaio alle ore 11:00 sul campo principale del Centro Sportivo di Ferentino.
NAPOLI
Gli azzurrini di mister Emmanuel Cascione hanno disputato solo una gara di campionato perdendola malamente contro il Lecce.
La truppa azzurra deve iniziare bene questo prosieguo di campionato, bisogna tenere alta la tensione e non sottovalutare alcun avversario. I campani si stanno allenando con grande intensità e hanno tutta l’intenzione e voglia di cominciare a macinare gioco e punti in maniera costante.
Dal mercato è arrivato Vincenzo Furina attaccante classe 2002 (tra l’altro ex Spal, Fiorentina e Catanzaro) che probabilmente potrebbe esordire proprio nella trasferta di Frosinone.
Da sabato si comincia a fare sul serio, Il Napoli inizia la sua scalata e non può permettersi di non vincere!
Appuntamento quindi al “Ferentino” alle ore 14:00, per conoscere il risultato di questa  sfida.
Salvo imprevisti, quindi, “torna il calcio giocato” e già questo è un segnale importantissimo in quanto riprendere le attività giovanili significa dare speranza e serenità ai giovani che oggi, più che mai, hanno bisogno di questo meraviglioso sport e di tanti punti positivi di riferimento
Articolo a cura di Pietro Pieri