Capitan Ferraris regala gli ultimi 3 punti della stagione al Monza Primavera di mister Lupi che batte la Feralpisalò al “Rigamonti”

Si è giocata questo pomeriggio alle ore 15:00 la gara Feralpisalò-Monza presso lo stadio “Rigamonti” di Brescia, valida per la trentesima e ultima giornata del campionato Primavera 2 (Girone A). Il Monza di mister Alessandro Lupi è riuscito a sconfiggere i “leoncini del garda” col punteggio di 0 a 1.

A seguito di questo successo, i brianzoli chiudono il proprio campionato a 61 punti e la Feralpisalò a 29, ma i biancorossi si qualificano ai playoff e affronteranno la Virtus Entella nel primo turno in programma sabato 23 maggio, una sfida da dentro fuori che appunto rappresenterà un’intera stagione.

Il gol vittoria per il Monza lo mette a segno capitan Ferraris al minuto 16 del primo tempo, sfruttando un ottimo assist del giovane Dos Reis. Al minuto 40 biancorossi ancora pericolosissimi, sempre con Ferraris, ma la punizione dal limite battuta dal bomber dei monzesi finisce sulla traversa.

Nella ripresa non succede nulla di eclatante, il punteggio resta 0 a 1 per il Monza che raggiunge l’obiettivo dei playoff, mentre i padroni di casa chiudono a 29 punti la loro prima stagione nel campionato Primavera 2 in qualità di “neopromossa”.

Riccardo Giovannetti